MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

+14
giuliana
marcello
antonio centonze
vincenzo63
Massimo Giansante
AMB
pantaleo
maria parisi
Giuseppe57
tigre
Fabnick
Giuseppe Battaglia
dante
paskali
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Sab Ago 31, 2013 11:47 pm

Chiunque ,se iscritto ANMEFI ,può accedere al FORUM.NON deve preoccuparsi sarà ben accolto,  sempre...se fortunati.
Basta salutare" ciao sono tizia"  oppure "sono caio" ,saluto  tutti voi ". E' andata, s'è messa la barchetta nel mare agitato,specie adesso, dei medici fiscali .E' fatta ma adesso dovete  remare ! Potete condividere un argomento,una tematica,si dice "quotare".  Io  non so esattamente che significhi ;  adesso interverrà qualcuno più esperto  e darà una bella spiegazione , dirà come si fa.
Oppure si può  dissentire, e si fa un post- reply e si dice perchè non si è  d'accordo. Si può essere d'accordo o dissentire "citando" il tutto o in parte, basta cliccare sull'apposito quadratino e digitare la risposta.Se non si è esperti di word è meglio chiedere ,io non ne so molto,son qui con 20 gg di apprendistato.....ho rischiato di affogare un paio di volte, ma son qui ,mi hanno salvato!
Si può utilizzare il forum in maniera più riduttiva ma estremamente pratica
tipo:si clicca per stampare dal nb  ma non ne vuole sapere di stampare, neanche se minacciato di morte.
Molti  sanno tutto ,O QUASI,e non aspettano  altro per trasmettere il  loro sapere:"fai un ticket!",diranno,  oppure.."e' IL CAVETTO  prova a muoverlo e poi compralo...pochi euro..."
Se chiami il tecnico inps 600 euro sono...con fattura.
CHIUNQUE può chiedere ma per farlo  prima deve entrare.Buona navigazione !


Ultima modifica di paskali rose il Ven Nov 01, 2013 11:38 am - modificato 3 volte.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Dom Set 01, 2013 12:54 am

Caro Pasquale,
ottimo argomento! avevo avvertito questa necessità, anche per favorire la partecipazione (Gaber: la libertà è partecipazione!) ed avevo già chiesto a qualcuno di darmi una mano per riproporre e approfondire quanto già postato nel precedente forum, per chi ha accesso:
http://medicinadicontrollo.forumattivo.com/t342-istruzioni-pratiche-per-utilizzare-al-meglio-il-forum
non perché io sia più esperto, ma si impara sempre ogni giorno qualcosa di più anche sugli strumenti che abbiamo a disposizione! Sarebbe bello sapere quali sono le difficoltà che si incontrano maggiormente, nella navigazione e nell'uso del forum! Qui sotto potremo fare degli esempi!
Un caro saluto.  dante

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Istruzioni: tornare spesso sull'indice del forum

Messaggio Da dante Dom Set 01, 2013 10:38 am

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Indice10

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Come tenersi aggiornati sugli ultimi messaggi

Messaggio Da dante Dom Set 01, 2013 10:41 am

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Messag15

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Dom Set 01, 2013 11:05 am

GB ha scritto:Un consiglio tra tanti:

Invece di cliccare col tasto sx del mouse cliccate col dx e usate la voce
" apri in un 'altra pagina" , cosi' tornerete facilmente alla pagina principale per spulciare facilmente gli argomenti
Comunque e' piu' facile fare che spiegare, ed il motore principale e' la nostra sete di sapere
Ottimo consiglio!
Proseguiamo con i suggerimenti!

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Quadra10

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Come intervenire, oppure rispondere ad un messaggio.

Messaggio Da dante Dom Set 01, 2013 4:37 pm

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Rispos10

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Ven Set 27, 2013 7:07 am

Cosa significa esattamente "quotare"?condividere.
Si può cliccare su quotare e inviare oppure fare un post-replye scrivere condivido, è così?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Ven Set 27, 2013 7:25 am

paskali rose ha scritto:Cosa significa esattamente "quotare"?condividere.
Si può cliccare su quotare e inviare oppure fare un post-replye scrivere condivido, è così?
Il tasto quote è uno dei più importanti del forum, quando il dibattito si fa acceso,
significa "rispondere citando" come sto facendo in questo momento,così il testo del messaggio e l'autore appaiono in un riquadro apposito e sotto viene inserita la risposta.
seguiranno istruzioni e prove più dettagliate.
Clic su:

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Cattur11


Ultima modifica di dante il Ven Set 27, 2013 4:12 pm - modificato 1 volta.

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Ven Set 27, 2013 8:15 am

M'è capitato di voler condividere quanto postato da un collega riportando duo o tre pezzi di un suo post lunghissimo.Non volevo riscriverli perch'è anch'essi molto lunghi e mi seccava e poi non ci stavo con la testa per fare un riassunto; ebbene ho cercato col copia -incolla di farlo ma dopo il primo pezzo ,il secondo non sono riuscito a separarlo dal resto e l'ho messo tutto senza badarci molto.Il risultato fu una cosa diversa da quella voluta.Si rispose in malo modo al pezzo del collega perch'è non condiviso e a me toccò la stessa sorte di legnate perch'è avevo condiviso.E' meglio quotare tutto il post anche se di 40 righe e sottolineare o colorare solo ciò che interessa?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Fabnick Ven Set 27, 2013 8:56 am

paskali rose ha scritto:M'è capitato di voler condividere quanto postato  da un collega riportando duo o tre pezzi di un suo post lunghissimo.Non volevo riscriverli perch'è anch'essi molto lunghi e mi seccava e poi non ci stavo con la testa per fare un riassunto; ebbene ho cercato col copia -incolla di farlo ma dopo il primo pezzo ,il secondo non sono riuscito a separarlo dal resto e l'ho messo tutto senza badarci molto.Il risultato fu una cosa diversa da quella voluta.Si rispose in malo modo al pezzo del collega perch'è non condiviso e a me toccò la stessa sorte di legnate perch'è avevo condiviso.E' meglio quotare tutto il post anche se di 40 righe e sottolineare o colorare solo  ciò che interessa?  
Ti consiglio di usare comunque il tasto "quote". Nella pagina che ti si apre puoi intervenire sul testo che hai "quotato" cancellando i passi che non ti interessano. Scrivi il tuo commento e, prima di inviare, utilizza il tasto "anteprima" che ti permetterà di visualizzare il testo completo da inviare. Se e quando sarai soddisfatto, invia.
Fabnick
Fabnick
Admin

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Ven Set 27, 2013 9:09 am

Fabnick ha scritto:
paskali rose ha scritto:M'è capitato di voler condividere quanto postato  da un collega riportando duo o tre pezzi di un suo post lunghissimo.Non volevo riscriverli perch'è anch'essi molto lunghi e mi seccava e poi non ci stavo con la testa per fare un riassunto; ebbene ho cercato col copia -incolla di farlo ma dopo il primo pezzo ,il secondo non sono riuscito a separarlo dal resto e l'ho messo tutto senza badarci molto.Il risultato fu una cosa diversa da quella voluta.Si rispose in malo modo al pezzo del collega perch'è non condiviso e a me toccò la stessa sorte di legnate perch'è avevo condiviso.E' meglio quotare tutto il post anche se di 40 righe e sottolineare o colorare solo  ciò che interessa?  
Ti consiglio di usare comunque il tasto "quote". Nella pagina che ti si apre puoi intervenire sul testo che hai "quotato" cancellando i passi che non ti interessano. Scrivi il tuo commento e, prima di inviare, utilizza il tasto "anteprima" che ti permetterà di visualizzare il testo completo da inviare. Se e quando sarai soddisfatto, invia.
 
Indirettamente hai risposto al quesito che avevo posto,grazie Fab,
bisogna cancellare ciò che non interessa del post quotato, cosa del resto più semplice ,e non fare copia incolla.
E poi fare l'anteprima, si grazie ancora.


Ultima modifica di paskali rose il Gio Nov 14, 2013 12:28 am - modificato 2 volte.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da tigre Ven Set 27, 2013 3:36 pm

Scusate ma i cerchietti rossi che indicano nuovi messaggi e quelli blu sono di due tipi ed accanto ad uno dei due tipi c'è scritto, tra parentesi, popolare, che significa?
tigre
tigre

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Ven Set 27, 2013 7:32 pm

tigre ha scritto:Scusate ma i cerchietti rossi che indicano nuovi messaggi e quelli blu sono di due tipi ed accanto ad uno dei due tipi c'è scritto, tra parentesi, popolare, che significa?
 
 
Mi son chiesto anch'io la stessa cosa, grazie anticipate a chi vorra' rispondere.

Nessuno lo sa?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Lun Ott 07, 2013 12:22 am

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Legend10

Penso che il [Popolare] fra parentesi indichi gli argomenti che risultano più "popolari" sulla base della quantità di risposte ottenute.
Hanno almeno due pagine complete di risposte e si riconoscono dalle righe dell'icona che scorrono, come per richiamare l'attenzione e l'interesse.
Personalmente, non ci faccio caso perché penso sia meglio sempre abituarsi a cliccare sull'icona piccola a fianco, che come spiegato più in alto, se di colore rosso
riporta immediatamente all'ultimo messaggio non ancora letto dell'argomento.

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Mer Ott 16, 2013 9:35 pm

Giuseppe57 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma cosa si intende per "ospiti"? Il forum non è accessibile ai soli soci ANMEFI?
L'ospite può vedere solo alcuni argomenti di presentazione del forum, fra i quali anche questo di istruzioni.
Anche tu diventi ospite se fai clic su disconnetti in alto a dx: vedrai in basso che il tuo nome scompare ed appare un ospite in più, che sei tu.
Poi procedi con la connessione per entrare nel forum.
Approfitto per proseguire con alcune istruzioni preparate da tempo:

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Istruz10


dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da maria parisi Gio Ott 17, 2013 1:51 pm

In un post (non so dove cercarlo) scritto, mi sembra, da Fabnick, erano indicati due programmi utili per la pulizia del pc.
Quali sono, per favore?
maria parisi
maria parisi

Messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da maria parisi Gio Ott 17, 2013 1:56 pm

maria parisi
maria parisi

Messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Lun Ott 21, 2013 10:35 am

maria parisi ha scritto:In un post (non so dove cercarlo) scritto, mi sembra, da Fabnick, erano indicati due programmi utili per la pulizia del pc.
Quali sono, per favore?
Ecco , ero io ad essere rimasto bloccato.
Vedo di rendermi ancora utile ,per me e per gli altri.
Poniamo che Maria Parisi avesse voluto trovare da sola il post desiderato,
senza chiedere aiuto diretto o lanciare un s.o.s. come ho fatto io,a suo tempo,
cosa avrebbe dovuto fare ?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Fabnick Lun Ott 21, 2013 11:14 am

paskali rose ha scritto:
maria parisi ha scritto:In un post (non so dove cercarlo) scritto, mi sembra, da Fabnick, erano indicati due programmi utili per la pulizia del pc.
Quali sono, per favore?
Ecco , ero io ad essere rimasto bloccato.
Vedo di rendermi ancora utile ,per me e per gli altri.
Poniamo che Maria Parisi avesse voluto trovare da sola il post desiderato,
senza chiedere aiuto diretto o lanciare un s.o.s. come ho fatto io,a suo tempo,
cosa  avrebbe dovuto fare  ?
Non conoscendo il contenuto del messaggio iniziale, temo che la funzione "cerca" tramite parola chiave, sarebbe inutile.
Più semplice , se si ricorda l'autore del messaggio, ricercarne l' account e cliccare su "statistiche", poi "trova tutti i messaggi"

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Immagi24

Una volta visualizzati, basta scorrerli e cercare quello che interessa.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Immagi25

Fabnick
Fabnick
Admin

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Lun Ott 21, 2013 10:39 pm

Se uno non vuole essere visto si disconnette e compare  come uno in più tra gli ospiti anonimi...è così Fab?
in quel caso le sue postate non vengono modificate,n'è può modificarle ...può cancellarle o si deve riconnettere per farlo.
Ha un accesso limitato:dove,solo all'indice o anche alle piazze? Ovviamente non può postare.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Lun Ott 21, 2013 10:56 pm

Scusa se mi intrometto. Penso che la tua curiosità, caro Pasquale, sia utile a mantenere viva questa sezione. Seguiranno ulteriori istruzioni e approfondimenti per chi desidera.
Riguardo la domanda, ti consiglio di disconnetterti e provare a vedere il forum da ospite e vedrai che pochissime sezioni sono pubbliche, cioè visibili a tutti, anche ai non iscritti, come questa dove stiamo scrivendo, poi riconnettersi è un attimo....... Un caro saluto. Dante.

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da maria parisi Mar Ott 22, 2013 3:57 pm

Da giorni mi viene segnalato il seguente post in rosso, come se fosse da leggere.

Vita dell'associazione

30 565 Quanti medici fi...
Ven Ott 18, 2013 4:13 pm
Fabnick


Si può rimediare?
maria parisi
maria parisi

Messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.