MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

+14
giuliana
marcello
antonio centonze
vincenzo63
Massimo Giansante
AMB
pantaleo
maria parisi
Giuseppe57
tigre
Fabnick
Giuseppe Battaglia
dante
paskali
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da giuliana Mer Nov 27, 2013 8:01 pm

Quando si clicca su lista utenti e ordinare in decrescente cosa significa per "umore" ?
giuliana
giuliana
Admin

Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Fabnick Mer Nov 27, 2013 8:31 pm

giuliana ha scritto:Quando si clicca su lista utenti e ordinare in decrescente cosa significa per "umore" ?
Prova ad andare su "profilo", vedrai che tri campi non obbligatori da riempire c'è anche "umore".
Questa voce, che poi si ritrova in: lista utenti - ordinare per, potrebbe essere usata come indicazione a ricercare per...umore Very Happy 
Non è, però, abilitata.

Fabnick
Fabnick
Admin

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da giuliana Mer Nov 27, 2013 9:06 pm

Peccatoo, mi aspettavo Pieranna, Paskali e te ai primi posti, sai...per il passerotto Roberto. Very Happy 
giuliana
giuliana
Admin

Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da giuliana Lun Dic 02, 2013 2:04 pm

Ragazzi, e' incredibile che cosa sta succedendo a questo PC, vi ricordate che avevo detto che dovevo chiudere decine di finestre per accedere al forum, bene adesso ci sono decine di immagini sotto ai vostri post nei topic, qualcuna e' anche concordante, meno male che non ho aperto niente, non so piu' quello che mandate voi o loro, insomma dal punto di vista biologico e' interessantissimo, una infezione che si sta estendendo, alcune parole che usate aprono dei mondi, meno male che non sono iscritta a facebook questi ti leggono anche dentro l'anima.
giuliana
giuliana
Admin

Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da giuliana Gio Dic 05, 2013 5:16 pm

Fabnick ha scritto:
paskali rose ha scritto:M'è capitato di voler condividere quanto postato  da un collega riportando duo o tre pezzi di un suo post lunghissimo.Non volevo riscriverli perch'è anch'essi molto lunghi e mi seccava e poi non ci stavo con la testa per fare un riassunto; ebbene ho cercato col copia -incolla di farlo ma dopo il primo pezzo ,il secondo non sono riuscito a separarlo dal resto e l'ho messo tutto senza badarci molto.Il risultato fu una cosa diversa da quella voluta.Si rispose in malo modo al pezzo del collega perch'è non condiviso e a me toccò la stessa sorte di legnate perch'è avevo condiviso.E' meglio quotare tutto il post anche se di 40 righe e sottolineare o colorare solo  ciò che interessa?  
Ti consiglio di usare comunque il tasto "quote". Nella pagina che ti si apre puoi intervenire sul testo che hai "quotato" cancellando i passi che non ti interessano. Scrivi il tuo commento e, prima di inviare, utilizza il tasto "anteprima" che ti permetterà di visualizzare il testo completo da inviare. Se e quando sarai soddisfatto, invia.
pero' non si puo' fare sugli articoli dei giornali che postate, non riceve nessun comando e' cosi? Come si fa se si deve commentare alcuni pezzi sparsi bisogna scriverli e poi copiarli ?
giuliana
giuliana
Admin

Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Sab Dic 21, 2013 7:35 pm

Penso che subentrino diritti d'autore (copyright). Anche se siamo un forum privato valgono sempre e bisogna stare molto attenti.
Si può provare a prenderli ma con molta cautela, ....meglio non rischiare.Riportare citando ....sempre...!
penso ....
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Lunghi Barbara Mar Dic 24, 2013 12:00 am

Non so che cosa succede ma non riesco a rispondere ai messaggi privati e a mandarne di nuovi. Che posso fare?
Lunghi Barbara
Lunghi Barbara

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Mar Dic 24, 2013 12:14 am

Non sono un esperto ,provo a dire la mia:
per mandarli, il destinatario deve essere in linea,altrimenti rimangono in uscita.
per riceverli la tua posta in arrivo nn deve essere piena al 100%.Altrimenti vanno messi in archivio o cancellati.


Ultima modifica di paskali rose il Sab Feb 15, 2014 1:32 pm - modificato 3 volte.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da marcello Mar Dic 24, 2013 8:44 am

molti, me compreso, hanno difficoltà ad inviare i messaggi privati e se si prova a risponere ad un ,p si blocca il pc. Meglio ricorrere alla posta elettronica
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Fabnick Dom Gen 19, 2014 7:48 pm

Mi è stata richiesta una guida dettagliata su COME PUBBLICARE SUL FORUM UNA PAGINA WEB

Una volta visualizzata sullo schermo la pagina desiderata premete il tasto "STAMP R SIST"

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Tastie13

Questo tasto cattura tutto quello che è visibile sullo schermo.
Aprite il programma "Paint" e cliccate su "Incolla"

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 111

Cliccando su "seleziona" e poi su "selezione rettangolare" delimitate la parte della pagina web che interessa

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 211

Selezionate "ritaglia" e poi "salva" rappresentato dal simbolo del dischetto posto in alto a sx.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 311
IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 411

Sul forum: cliccate su "hosting di un'immagine"

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 4a11

Si aprirà questa finestra, cliccate su "scegli file"

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 511

Cercate il file che avete salvato prima, selezionatelo si aprirà questa finestra

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 5a_210

Nella finestra che si aprirà cliccate sul "Copiare" centrale e la stringa si evidenzierà in blu. Tasto destro del mouse sulla stringa evidenziata, copia e incolla sul forum.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Immag106

La prima volta che si esegue questa procedura il server richiederà un' iscrizione (gratuita) cui farà seguito una mail di conferma.

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 5b11
Fabnick
Fabnick
Admin

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Dom Gen 19, 2014 8:51 pm

GRAZIE FABIO !
A me ,il server ha fatto passare senza nessuna procedura, ....mi conosceva !
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Dom Mar 09, 2014 10:34 am

Quando entro non si accendono i quadratini rossi,e devo cercare, tra date e ore. Se clicco messaggi da leggere dall'ultima vs mi da che non ci sono mess da leggere con questo criterio di ricerca.Raramente si accendono ma giusto ogni tanto e in maniera discontinua .A volte si accendono quando posto io stesso, e non dovrebbero, vero?.Si può fare qualcosa?


Ultima modifica di paskali rose il Dom Mar 09, 2014 8:02 pm - modificato 1 volta.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Dom Mar 09, 2014 3:57 pm

paskali rose ha scritto:Quando entro non si accendono i quadratini rossi,e devo cercare, tra date e ore. Se clicco messaggi da leggere dall'ultima vs mi da che non ci sono mess da leggere con questo criterio di ricerca.Raramente invece si accendono, specie quando posto io stesso.Si può fare qualcosa?
Se sono io a postare non me lo indica come "colorato" da leggere, semplice appare in cima all'elenco come post appena scritto.
Altra cosa sono disfunzioni del forum, che ogni tanto accadono:
per esempio la richiesta di autenticarsi digitando il codice CAPTCHA (pronuncia: [ˈkæp.tʃə]) si denota nell'ambito dell'informatica un test fatto di una o più domande e risposte per determinare se l'utente sia un umano (e non un computer o, più precisamente, un bot). Il bot (abbreviazione di robot) in terminologia informatica in generale è un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti umani (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari ma in genere legati all'automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti umani.
La piattaforma del forum, forumattivo, compie 10 anni ed è in fase di trasformazione e miglioramento, cosa che comporta a volte problemi, come ultimamente...
Consiglio di nuovo a tutti per vedere le cose recenti, di giornata, entro le ore 24.00 il seguente pulsante:

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Soggettiattividelgiorno_zpsd92840c6

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Dom Mar 09, 2014 6:02 pm

Adesso appena aperto 6 nuovi mess da leggere, tutti belli rossi, grazie Dante !

Perfetto! ho controllato neanche il mio mi dà in rosso ma tondino blu in cima,,,a ri-grazie.

Allora ,è per quello che hai appena detto sopra che ieri sera ,appena finito di scrivere e fatto invio, m'è appare la scritta di controllo ( per vedere se ero un BOT) con le lettere da trascrivere.Ultimamente lo fa alla partenza ma non l'aveva mai fatto all'atto di immissione di una postata; che poi, tra imprecazioni varie , ho pure perso.
A tri-grazie vedi che ho fatto tre postate in una.Ave
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Dom Mar 09, 2014 8:30 pm

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Immag110

si può  usare l'url ? o è sempre meglio paint ?
invece di  portare sul desk e poi ripescarla come immagine di serving, come ho fatto adesso?facendo tanti passaggi,
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da dante Dom Mar 09, 2014 11:05 pm

paskali rose ha scritto:IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Immag110

si può  usare l'url ? o è sempre meglio paint ?
invece di  portare sul desk e poi ripescarla come immagine di serving, come ho fatto adesso?facendo tanti passaggi,
Per proseguire un discorso logico,
ti rispondo sul seguente topic, interno:
https://medicifiscali.forumattivo.it/t1215p15-istruzioni-per-utilizzare-meglio-il-forum#40226

dante
Admin

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Sab Mar 15, 2014 8:59 pm

Giorni fa, con grandi manovre sono riuscito a partorire sta cosa,
non ci credete eppure è vero dovrei essere maschietto ma l'ho fatto.
Il bello è che non ricordo come ho fatto ???????




IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Pc11e
...direte: ma come tutti sciocchino ! può darsi , ma non riuscirei  a rifarlo !...senza aiuto.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Mer Apr 23, 2014 9:39 am

Scusatemi ,ma certe volte mi sento proprio come il mio avatar, e nascondo pure le orecchie.
Sito,blog e forum in cosa differiscono sostanzialmente   Embarassed 
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da marcello Mer Apr 23, 2014 9:48 am

paskali rose ha scritto:Scusatemi ,ma certe volte mi sento proprio come il mio avatar, e nascondo pure le orecchie.
Sito,blog e forum in cosa differiscono sostanzialmente   Embarassed 

Rispondo in maniera assai succinta, rimandando a Dante e Fabio per ulteriori notizie.

il forum prevede il libro scambio di notizie, senza approvazione o filtro. Può essere aperto o riservato.

Il blog si appoggia su una piattaforma già esistente, che in cambio della pubblicità fornisce gratuitamente il servizio web.

Il sito è a pagamento e non vi è pubblicità. Si acquista il dominio (il nome) e lo spazio web, che resta di esclusiva proprietà e gestione
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Mer Apr 23, 2014 10:07 am

marcello ha scritto:
paskali rose ha scritto:Scusatemi ,ma certe volte mi sento proprio come il mio avatar, e nascondo pure le orecchie.
Sito,blog e forum in cosa differiscono sostanzialmente   Embarassed 

Rispondo in maniera assai succinta, rimandando a Dante e Fabio per ulteriori notizie.

il forum prevede il libro scambio di notizie, senza approvazione o filtro. Può essere aperto o riservato.

Il blog si appoggia su una piattaforma già esistente, che in cambio della pubblicità fornisce gratuitamente il servizio web.

Il sito è a pagamento e non vi è pubblicità. Si acquista il dominio (il nome) e lo spazio web, che resta di esclusiva proprietà e gestione


Grazie Marcello!Quindi solo sul blog c'è per forza la pubblicità. Sul forum in prima pagina in alto centrale c'è un rettangolino che ad ogni ricarica della pagina cambia pubblicità, e lo stesso accade vicino ai msg privati sulla dx.Non dà fastidio ma non si elimina anche bloccando tutti i popip e popup etc. Dipende da infezioni periferiche immagino, si può fare qualcosa, perchè certe volte non sono graditi proprio?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da marcello Mer Apr 23, 2014 11:25 am

il forum si regge sulla pubblicità, visto che viene fornito gratuitamente. Ovvio che gli introiti vanno a forumattivo, che detiene lo spazio.
Ma la pubblicità è visibile solo a chi non è iscritto e visita le nostre pagine in quanto non registrato. Io per esempio non la visualizzo, avendola esclusa per tutti i forumisti con apposito comando.
Strano che tu la veda. Capita anche ad altri registrati? e se sì, dove?
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da pasqualina Mer Apr 23, 2014 11:37 am

non dà fastidio,ma io la vedo al di sotto della striscia blu con il logo dell'ANMEFI,sotto a :indice ,ecc,nello spazio bianco orizzontale ,al di sopra per es di:Forum istruzioni per ....adesso è una pubblicità di venditore di automobili, e cambia spesso Wink 

pasqualina

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da costantino sais Mer Apr 23, 2014 2:51 pm

Invece che internet explorer provate ad usare firefox e vedrete che non c'è pubblicità

costantino sais

Messaggi : 3950
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da paskali Ven Mag 09, 2014 7:26 pm

costantino sais ha scritto:Invece che internet explorer provate ad usare firefox e vedrete che non c'è pubblicità
Io uso google crome, prima usavo explorer e prima ancora firefox....uguaglio,con tutti i condimenti ed in tutte le salse. !
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Marrazzo Gennaro Mar Giu 10, 2014 8:46 am

CHIEDO SCUSA
qualcuno mi può indicare nuovamente la procedura per scaricare dal sito INPS il modello cud?
Grazie

Marrazzo Gennaro

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti. - Pagina 4 Empty Re: IL FORUM :istruzioni per l'uso.Problemi vari per i neofiti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.