MEDICI FISCALI

Memoria difensiva INPS

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 4:43 pm

ritafac ha scritto:
tigre ha scritto:Ho letto velocemente la memoria difensiva degli avvocati Inps..... ma l'ANMEFI non è un sindacato!!!!! Mi riservo poi, dopo una lettura più accurata di fare commenti. Ah, un'altra cosa, dicono che non ci siamo appellati contro il messaggio del 30 aprile, ma ufficialmente nessuno di noi lo ha mai ricevuto, o sbaglio?
nessuno di noi l' ha mai ricevuto, tant'è vero che qui a Gorizia ci hanno detto dal 30 aprile scorso che c'è un GUASTO del sistema INFORMATICO...
e siamo al 16 di novembre....

Ufficialmente noi nn abbiamo Mai saputo niente,
penso  1 a 0 per noi
paskali

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ritafac il Sab Nov 16, 2013 4:44 pm

silvia sosa ha scritto:
Maria Costantino ha scritto:dicono anche che non abbiamo allegato neanche le dichiarazioni relative ai compensi professionali

falso : io e quindi anche tutti voi abbiamo inviato agli avvocati i tabulati dei compensi dal gennaio 2013
Concordo con te.Anzi i nostri legali hanno anche i nostri codici fiscali,secondo me l'ente gli vuole conoscere per sapere il reddito di ogni uno di noi,cosi subito identifica chi di noi ha altri lavori e di conseguenza cerca di controbattere giocando in anticipo a una eventuale nostra richiesta di revisione sulla tipologia contrattuale di lavoro,anche perche ha già sottolineato il nostro stato di liberi professionisti senza altre riconoscenze.
Vediamo se possiamo alzare il tiro colleghi,diamoci da fare,ora o mai più.
QUOTO.
CI HANNO RUBATO LA DIGNITA' COME PERSONE E COME CITTADINI TOGLIENDOCI IL LAVORO

LO DICE ANCHE PAPA FRANCESCO.
ritafac

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 4:47 pm

Mauro Silvestri ha scritto:Vi chiedo di valutare questo passo .... , che riguarda noi.
"un'analisi comparativa dei costi-benefici palesa una gravosità di oneri rispetto ad un INADEGUATO grado di utilità pubblica ....".
Vorrei trovare un , nel senso di uno , ente che con controlli seriati recupera circa il 50 % di quanto spende per attuarli , sono curioso , forse troppo .....

Paolo , finita la settimana lavorativa , inizia il fine settimana dei c...eggi ?
Per favore , non è il momento .
questo si può facilmente contestare ,Mauro...
però ci vogliono un pò di dati ...e li abbiamo
2 a 0 per noi.
paskali

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 4:57 pm

[quote="silvia sosa"]
Maria Costantino ha scritto:dicono anche che non abbiamo allegato neanche le dichiarazioni relative ai compensi professionali

falso : io e quindi anche tutti voi abbiamo inviato agli avvocati i tabulati dei compensi dal gennaio 2013
Concordo con te.Anzi i nostri legali hanno anche i nostri codici fiscali,secondo me l'ente gli vuole conoscere per sapere il reddito di ogni uno di noi,cosi subito identifica chi di noi ha altri lavori e di conseguenza cerca di controbattere giocando in anticipo a una eventuale nostra richiesta di revisione sulla tipologia contrattuale di lavoro,anche perche ha già sottolineato il nostro stato di liberi professionisti senza altre riconoscenze.

Silvia sono stati  riferiti "solo "i compennsi del 2013 nn quelli degli anni precedenti.
comunque 2 a 1 per loro ......

Ultima modifica di paskali rose il Dom Nov 17, 2013 7:47 am, modificato 1 volta
paskali

Messaggio Da giuliana il Sab Nov 16, 2013 5:07 pm

Colleghi volevo aprire un nuovo Topic,superando credetemi la timidezza ma come si dice : ciccio non e' per barca. Premetto che stimando i colleghi tutti ritengo che l'operazione di un certo cammellaggio sul rosa, sia esso di colleghi ASL, curiosi, sindacalisti o non mi meraviglierei amministrativi INPS aggiunge alla nostra condizione di disoccupati l'angoscia di trattenere la nostra liberta', fosse anche solo di espressione. Detto questo il mio titolo e' : UNA ASSOCIAZIONE FORTE, siamo in 1400 ma inchiodati da mesi su una cifra di poche centinaia, mi chiedo se tante saranno le pecorelle occupate in altri pascoli a noi ignoti, recuperiamo, per dio, quelle nei fossi, nel fango o perdute tra le rocce in cerca di un filo d'erba. Tutti abbiamo tentato e Rita sa quanto,ma io ho cambiato metodo perche' non sono un medico pietoso che fa la piaga..., non do piu' nessuna notizia a chi mi telefona nei ritagli di tempo : Carissimo iscriviti, c'e' tutto la'. Una associazione forte ci renderebbe indipendenti e atoreferenziali, nel senso positivo del termine contro ogni resistenza esterna a cui adesso siamo sottoposti e di cui nostro malgrado dobbiamo servirci, ci permetterebbe di essere economicamente attivi nel risarcire i viaggi, il materiale o altre iniziative. Ci renderebbe visibili agli occhi di chi non vede e di chi non guarda. In attesa che tutto cio' avvenga e in nome della solidarieta' che non e' acqua, aumento la prossima mia quota associativa e se verra' accettata la mia domanda di rimborso IRAP ne versero' un' altra parte, noi siamo il piu' grande investimento in questo momento, e' ovvio non sottraggo niente in famiglia, ho imparato a rollarmi il tabacco, e' gia' qualcosa.
giuliana
Admin

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 5:10 pm

ritafac ha scritto:
marella ha scritto:Che significa che non siamo stati identificati per assenza CF?E che colleghi ricorrenti  non lavorano dal 2010?
quoto: è la prima cosa che mi è sltata al' occhio.
dobbiamo controllarci a vicenda ...con "sospetto"affraid 
se è vero che ci sono collegli che da più di due anni non lavorano  .. ,o sono infiltrati guastatori-profittatori, o sono innocenti colleghi che hanno avuto un 30 aprile anticipato.Propendo per la 2/a ipotesi.

Ultima modifica di paskali rose il Sab Nov 16, 2013 6:56 pm, modificato 1 volta
paskali

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 5:27 pm

Maria Costantino ha scritto:alcuni colleghi nei prossimi gg saranno sottoposti al giudizio della commissione mista in quanto si sono notate discrepanze tra orario visita e stampa del referto

questo per ribadire a quali controlli siamo sottoposti, altro che piena autonomia
Maria, col vecchio applicativo 07 si poteva fare ,ma la stampante memorizzava l'ora di stampa,
ricordi se ne parlò a lungo...con il nuovo applicativo 08...non si può proprio aprire il NB.
...
paskali

Messaggio Da marcello il Sab Nov 16, 2013 5:28 pm

prego di evidenziare opinioni e pareri, integrazioni, ma non di improvvisarci legali, perchè non lo siamo. Ci siamo rivolti ad esperti e solo loro possono pronunciarsi in merito.
Concordo con la proposta di Maria di segnalare in questo spazio le osservazioni personali, che poi gireremo ai legali, ripuliti da commenti inutili e magari sintetizzati.
Si può solo raccogliere ciò che è pertinente il nostro lavoro, magari non ben esplicitato e in contrasto con la realtà. Evitiamo dunque giudizi e valutazioni, che, ripeto, spettano solo ai legali
marcello
Admin

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Fiducia nel prossimo?

Messaggio Da Massimo Giansante il Sab Nov 16, 2013 5:31 pm

Paolo nobili ha scritto:Ciao Mauro!saranno pure quelche dici tu ma i fatti ci danno torto finora!qualcunodovra pure fare il mea culpa.sono anch io senza visite non credere !finora da inizio novembre 4 visite
Io non mi aspettavo certo che gli avvocati dell'INPS ci dessero ragione...
In ogni caso mi ha fatto sorridere una delle ultime righe in cui ci danno in pratica degli sfaticati perchè non cerchiamo un altro lavoro... ma se ogni giorno dobbiamo stare li ad aprire il netbook per garantire quello che dovrebbero garantire loro ai datori di lavoro!
Massimo Giansante
Admin

Messaggio Da ritafac il Sab Nov 16, 2013 5:32 pm

giuliana ha scritto:Colleghi volevo aprire un nuovo Topic,superando credetemi la timidezza ma come si dice : ciccio non e' per barca. Premetto che stimando i colleghi tutti ritengo che l'operazione di un certo cammellaggio sul rosa, sia esso di colleghi ASL, curiosi, sindacalisti o non mi meraviglierei amministrativi INPS aggiunge alla nostra condizione di disoccupati l'angoscia di trattenere la nostra liberta', fosse anche solo di espressione. Detto questo il mio titolo e' : UNA ASSOCIAZIONE FORTE, siamo in 1400 ma inchiodati da mesi su una cifra di poche centinaia, mi chiedo se tante saranno le pecorelle occupate in altri pascoli a noi ignoti, recuperiamo, per dio, quelle nei fossi, nel fango o perdute tra le rocce in cerca di un filo d'erba. Tutti abbiamo tentato e Rita sa quanto,ma io ho cambiato metodo perche' non sono un medico pietoso che fa la piaga..., non do piu' nessuna notizia a chi mi telefona nei ritagli di tempo : Carissimo iscriviti, c'e' tutto la'. Una associazione forte ci renderebbe indipendenti e atoreferenziali, nel senso positivo del termine contro ogni resistenza esterna a cui adesso siamo sottoposti e di cui nostro malgrado dobbiamo servirci, ci permetterebbe di essere economicamente attivi nel risarcire i viaggi, il materiale o altre iniziative. Ci renderebbe visibili agli occhi di chi non vede e di chi non guarda. In attesa che tutto cio' avvenga e in nome della solidarieta' che non e' acqua, aumento la prossima mia quota associativa e se verra' accettata la mia domanda di rimborso IRAP ne versero' un' altra parte, noi siamo il piu' grande investimento in questo momento, e' ovvio non sottraggo niente in famiglia, ho imparato a rollarmi il tabacco, e' gia' qualcosa.
GRANDE GIULIANA !
MARCELLO LEGGI QUANTO POSTATO DALLA MIA SUPER COLLEGA.
ritafac

Messaggio Da marcello il Sab Nov 16, 2013 5:36 pm

concordo ed apprezzo. Spero sia presente al nostro fianco per realizzare quanto si e ci si augura
marcello
Admin

Messaggio Da nelson il Sab Nov 16, 2013 6:06 pm

Massimo Giansante ha scritto:
Paolo nobili ha scritto:Ciao Mauro!saranno pure quelche dici tu ma i fatti ci danno torto finora!qualcunodovra pure fare il mea culpa.sono anch io senza visite non credere !finora da inizio novembre 4 visite
In ogni caso mi ha fatto sorridere una delle ultime righe in cui ci danno in pratica degli sfaticati perchè non cerchiamo un altro lavoro... ma se ogni giorno dobbiamo stare li ad aprire il netbook per garantire quello che dovrebbero garantire loro ai datori di lavoro!
Si, un altro lavoro! Se lo cerchiamo nel nostro ambito è quasi sempre o incompatibile o con code chilometriche per arrivarvi. Un nostro collega di Reggio E. ha si un altro lavoro. Un piccolo terreno con un vigneto. Sapete cosa si è sentito dire da una delle dottoresse Inps di sede: "fortunato te che hai un pezzo di terra da coltivare". Se avesse potuto l'avrebbe strozzata in quanto proprio l'ultima vendemmia è stata misera avendo perso oltre il 50% del raccolto per la tempesta. E per tutti noi essere considerati assolutamente autonomi e liberi di lavorare suona come una beffa. E' già offensivo non trovare nulla sul NB alle 10 del mattino e vagare per la casa o in piazza nell'attesa della parca mensa .
nelson

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 6:13 pm

giuliana ha scritto:Colleghi volevo aprire un nuovo Topic,superando credetemi la timidezza ma come si dice : ciccio non e' per barca. Premetto che stimando i colleghi tutti ritengo che l'operazione di un certo cammellaggio sul rosa, sia esso di colleghi ASL, curiosi, sindacalisti o non mi meraviglierei amministrativi INPS aggiunge alla nostra condizione di disoccupati l'angoscia di trattenere la nostra liberta', fosse anche solo di espressione. Detto questo il mio titolo e' : UNA ASSOCIAZIONE FORTE, siamo in 1400 ma inchiodati da mesi su una cifra di poche centinaia, mi chiedo se tante saranno le pecorelle occupate in altri pascoli a noi ignoti, recuperiamo, per dio, quelle nei fossi, nel fango o perdute tra le rocce in cerca di un filo d'erba. Tutti abbiamo tentato e Rita sa quanto,ma io ho cambiato metodo perche' non sono un medico pietoso che fa la piaga..., non do piu' nessuna notizia a chi mi telefona nei ritagli di tempo : Carissimo iscriviti, c'e' tutto la'. Una associazione forte ci renderebbe indipendenti e atoreferenziali, nel senso positivo del termine contro ogni resistenza esterna a cui adesso siamo sottoposti e di cui nostro malgrado dobbiamo servirci, ci permetterebbe di essere economicamente attivi nel risarcire i viaggi, il materiale o altre iniziative. Ci renderebbe visibili agli occhi di chi non vede e di chi non guarda. In attesa che tutto cio' avvenga e in nome della solidarieta' che non e' acqua, aumento la prossima mia quota associativa e se verra' accettata la mia domanda di rimborso IRAP ne versero' un' altra parte, noi siamo il piu' grande investimento in questo momento, e' ovvio non sottraggo niente in famiglia, ho imparato a rollarmi il tabacco, e' gia' qualcosa.
C.....volo ,mi vien da piangere.....
pronto il mio VITELLO più grasso,
mostrami...... il ritorno....Ave
paskali

Messaggio Da giuliana il Sab Nov 16, 2013 6:51 pm

Il ritorno di cosa Paskali ? Son sempre stata azzurra Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven , A parte romanista.
giuliana
Admin

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 6:54 pm

giuliana ha scritto:Il ritorno di cosa Paskali ? Son sempre stata azzurra Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven , A parte romanista.
nn te GIUliana ma la e, pecorelle...
paskali

Messaggio Da Massimo Giansante il Sab Nov 16, 2013 7:01 pm

giuliana ha scritto:Il ritorno di cosa Paskali ? Son sempre stata azzurra Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven , A parte romanista.
Premesso che del calcio mi importa poco...ma...
Romanista a Gorizia???
Emigrante?
Massimo Giansante
Admin

Messaggio Da paskali il Sab Nov 16, 2013 7:03 pm

Premesso che del calcio mi importa poco...ma...
Romanista a Gorizia???
Emigrante?
Forse solo anti Juventina...
ci sono anche da me.
paskali

Messaggio Da Hana Kutilkova il Sab Nov 16, 2013 7:08 pm

Hmm, come me, io ho recuperato la CA, dall'estate scorsa, e così sono subito diventata incompatibile!!!Very Happy cheers affraid
Maria, grazie per la disponibilità, puoi dirci come ci organizziamo per le osservazioni, perchè se continiuamo anche chiaccherare farai fatica enorme per un riassunto.

Ultima modifica di Hana Kutilkova il Sab Nov 16, 2013 7:15 pm, modificato 1 volta

Hana Kutilkova

Messaggio Da giuliana il Sab Nov 16, 2013 7:12 pm

Ex marito di Viterbo, figli romanisti con madre affettuosa.
giuliana
Admin

Messaggio Da vincenzo63 il Sab Nov 16, 2013 7:15 pm

CONCORDO SU TUTTO.

Ultima modifica di vincenzo63 il Lun Nov 18, 2013 7:34 pm, modificato 2 volte
vincenzo63

Messaggio Da Maria Costantino il Sab Nov 16, 2013 7:26 pm

Hana se qualcuno ritiene di dover fare qualche osservazione riguardo la memoria difensiva sintetizza in pochi punti riportando anche qualche esempio di "medicina fiscale vissuta" per rendere meglio l'idea

ho già pregato di non andare OT ma capisco che la rabbia è tanta quindi farò quel che posso per riassumere Smile
Maria Costantino

Messaggio Da roberta.c. il Sab Nov 16, 2013 8:18 pm

tigre ha scritto:Ho letto velocemente la memoria difensiva degli avvocati Inps..... ma l'ANMEFI non è un sindacato!!!!! Mi riservo poi, dopo una lettura più accurata di fare commenti. Ah, un'altra cosa, dicono che non ci siamo appellati contro il messaggio del 30 aprile, ma ufficialmente nessuno di noi lo ha mai ricevuto, o sbaglio?
Invito tutti coloro che hanno ricevuto la memoria difensiva a leggerla con attenzione ed elencare le critiche e le eventuali contestazioni da fare soprattutto per quello che riguarda il lavoro ed il resto.La parte giuridica sarà competenza degli avvocati ma noi possiamo rimarcare e sottolineare le storture e le interpretazioni faziose fatte dagli avv. dell'inps.Tanti occhi e tante teste in questo momento devono fargli vedere che ci siamo,siamo combattivi e venderemo cara la pelle.Quindi facciamo quadrato ed in questo post lasciamo da parte il cazzeggio e lavoriamo tutti insieme. Aggiungo una osservazione che mi ha colpito ad una prima lettura: la assoluta non conoscenza del modo in cui si lavora, le condizioni in cui si lavora, il tempo che occorre per effettuare le visite,la superficialità e l'arroganza con cui veniamo trattati anche dagli avv.inps(volutamente minuscolo),la mancanza di minimo rispetto per dei professionisti che sono stati legati mani e piedi all'inps e che sono anche sbeffeggiati su "tempo libero "per fare altro lavoro!!!!!!!!!!FORZA,facciamo vedere cosa siamo capaci di fare!!!TUTTI INSIEME.

roberta.c.

Messaggio Da marcello il Sab Nov 16, 2013 8:41 pm

certo Roberta, le indicazioni proposte, saranno raccolte da Maria Costantino. Ha dato la disponibilità anche Matteo, già al lavoro da molte ore, che si è dichiarato pienamente disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti e assemblarli per poi presentarli ai legali
marcello
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: