MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....incontro con Nori..gioie o dolori?

+40
Zucconi Roberto
miglietta cosimo
tatta58
pantaleo
paolo riccio
giuliana
tarascovilma
Mario
Parviz
lisetta
giuseppe66
Perrino Giovanni
donatellad
Wanted
marra antonio
Francesco 54
Guglielmo
paolo57
maria laura
Giuseppina Tatangelo
AMB
Arturo52
maria delfino
costantino sais
vincenzo63
nelson
michele gasparro
nerinaraccamari
silvia sosa
Hana Kutilkova
cinzia.melchior
Massimo Giansante
Lunghi Barbara
antonio centonze
marella
Calogero freddoneve
alba.sch
marcello
Maria Costantino
ritafac
44 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da marella Mar Dic 17, 2013 10:37 pm

Mario ha scritto:In virtù di ciô che è stato riferito dalla nostra presidente riguardo l'incontro odierno a Roma,credo che più che mai sia arrivato il momento x pestare i piedi e farci sentire,nn si può accettare tutto passivamente.ma credo anche che la voglia di combattere sia rimasta a pochi,fino ad oggi solo  venti colleghi hanno dato l'adesione x una manifestazione,ma é possibile che dopo otto mesi siano sempre gli stessi a tirare il carretto?
Probabilmente,visto che siamo sempre i soliti,gli altri hanno di meglio da fare!

marella

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da alba.sch Mar Dic 17, 2013 10:54 pm

questa è la spiegazione più plausibile,perchè chi vive il reale disagio,economico e non solo,perchè essere a disposizione tutti i giorni e finire la settimana con 2 o al massimo con 3 visite diventa una umiliazione insopportabile,è come ricevere l'elemosina, tutto questo non si può più accettare.

alba.sch

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da michele gasparro Mar Dic 17, 2013 11:01 pm

alba.sch ha scritto:questa è la spiegazione più plausibile,perchè chi vive il reale disagio,economico e non solo,perchè essere a disposizione tutti i giorni e finire la settimana con 2 o al massimo con 3 visite diventa una umiliazione insopportabile,è come ricevere l'elemosina, tutto questo non si può più accettare.
è proprio questo cara ALBA che mi/ci spinge a fare di tutto per il NOSTRO LAVORO e dico che è anche una questione di DIGNITA' ma evidentemente questo NON VALE PER TUTTI
michele gasparro
michele gasparro

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da alba.sch Mar Dic 17, 2013 11:02 pm

se effettivamente siamo più di mille medici fiscali inps, ed a cercare una via d'uscita siamo così pochi vuol dire che per gli altri il problema non ha la stessa gravità, urgenza,non si avverte lo stesso avvilimento,e la stessa umiliazione che penso molti di noi sentono.

alba.sch

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da michele gasparro Mar Dic 17, 2013 11:05 pm

alba.sch ha scritto:se effettivamente siamo più di mille medici fiscali inps, ed a cercare una via d'uscita siamo così pochi vuol dire che per gli altri il problema non ha la stessa gravità, urgenza,non si avverte lo stesso avvilimento,e la stessa umiliazione che penso molti di noi sentono.
...infatti
michele gasparro
michele gasparro

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da ritafac Mar Dic 17, 2013 11:07 pm

alba.sch ha scritto:se effettivamente siamo più di mille medici fiscali inps, ed a cercare una via d'uscita siamo così pochi vuol dire che per gli altri il problema non ha la stessa gravità, urgenza,non si avverte lo stesso avvilimento,e la stessa umiliazione che penso molti di noi sentono.
non si avverte perchè la saccoccia è piena....
chi invece deve tirare la cinghia si organizza ...
ritafac
ritafac

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da nelson Mar Dic 17, 2013 11:44 pm

Io penso che di tutti i 1300 medici fiscali INPS , quelli che hanno assoluta necessità di questo lavoro, io tra questi, siano non piu' di 1/3. Ricavo il dato rapportandolo tra i colleghi della mia sede. Adesso pero' il problema si sta ampliando e l'intento dell'INPS sembra proprio finalizzato ad esasperare i rapporti tra noi. Almeno non cadiamo nella trappola di accettare una guerra tra poveri. Chi aveva piu' lavori esisteva anche prima e non vede il 2014 come la prosecuzione di una umiliazione . In questo momento la rabbia che sento premere dentro non è conseguenza solo delle risposte di Nori di oggi ma risale a tempi addietro quando qualcuno ha messo in giro la voce che dal 2014 ci sarebbero stati a disposizione 23 milioni ( poi 22) mentre ora ce ne ritroviamo 12. A questo punto o tacere per timore che dalle tasche bucate svaniscano anche i centesimi o davvero fare sentire in ogni modo consentito la nostra tenacia a chi si è preso gioco di noi. Meglio in ogni caso averlo saputo prima e giunga ai colleghi del CD un profondo ringraziamento per l'incontro di oggi. Posso immaginare l'amarezza di fare da messaggeri di tali notizie a tutti i soci. . Cerchiamo almeno di vivere il prossimo Natale con serenità per non trasferire sui nostri familiari un dolore che non si meritano. Siamo arrivati fin qui, scarichi ma non vinti e vedrete che avremo la forza per lottare ancora. Cerchiamo tutti gli alleati possibili anche perché penso che altri stiano cercando di avere noi come alleati!
nelson
nelson

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Perrino Giovanni Mer Dic 18, 2013 12:00 am

Ricordo che parlare di 23 milioni era già una grossa delusione, voleva dire trovarsi con la stessa situazione del 2013. 12 milioni vuol dire avere redditi veramente da fame. Perciò il consiglio che ci sta dando il buon Nori è di trovarci ANCHE un'altro lavoro. Altro che incompatibilità. Sempre che non decidano che per il bene della STABILITA' si possa risparmiare anche l'altro milione al mese.
Perrino Giovanni
Perrino Giovanni

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da giuliana Mer Dic 18, 2013 12:04 am

quoto Nelson, grazie profondo ai colleghi che hanno dedicato questa giornata faticosa a noi tutti, raccolgo la tua resilienza e consiglio di prelevare qualche soldo messo da parte per le tasse per dedicarlo al Natale, guardate i gigli nel campo,non filano eppure....ha detto il Cristo, vi auguro di scartare tanti regali e di farne tanti con pochi soldi ma tanta fantasia.
giuliana
giuliana
Admin

Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Wanted Mer Dic 18, 2013 12:08 am

Qualcuno sa spiegarmi bene il significato dell'approvazione di questo emendamento? Mi sembra si riferisca a tutti i lavoratori in malattia,sia pubblici che privati.quindi anche per le visite ai lavoratori pubblici i medici di lista avrebbero la precedenza?Altrimenti non si capisce la motivazione dell'emendamento.se qualcuno sa qualcosa di certo lo riferisca.Il messaggio proviene da SANITARINPS.Grazie


approvato in 5a commissione l'emendamento n° 1.2934 Murer/Lenzi e altri (PD)
Dopo il comma 216, aggiungere i seguenti:

 216-bis. Al comma 10-bis, dell'articolo 4, del decreto-legge

31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla

legge 30 ottobre 2013, n. 125, è aggiunto, in fine, il

seguente periodo: «Ai fini della razionalizzazione del

servizio, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale,

per la effettuazione delle visite mediche di controllo

domiciliari ai lavoratori assenti dal servizio per malattia,

si avvale, in via prioritaria, dei medici inseriti nelle liste

speciali di cui al periodo precedente.

216-ter. Dall'attuazione del comma 216-bis non devono

derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

1. 2934. (Nuova formulazione) Murer, Lenzi, Mognato,

Moretto, Burtone, D'Incecco, Amato, Argentin, Beni,

Biondelli, Paola Bragantini, Capone, Carnevali, Casati,

Fossati, Grassi, Iori, Sbrollini, Patriarca.
Wanted
Wanted

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Wanted Mer Dic 18, 2013 12:16 am

L'unica notizia positiva(si fa per dire!) è che anche l'inps remi a favore del polo unico.e allora,se veramente è a favore bisogna coinvolgerlo direttamente in tutte le sedi politiche con l'aiuto dell'ordine dei medici(a proposito.....l'Ordine??!!!) e delle OOSS.Queste sono le azioni da sollecitare!
Wanted
Wanted

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da nelson Mer Dic 18, 2013 12:55 am

gaetano di blasio ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi bene il significato dell'approvazione di questo emendamento? Mi sembra si riferisca a tutti i lavoratori in malattia,sia pubblici che privati.quindi anche per le visite ai lavoratori pubblici i medici di lista avrebbero la precedenza?Altrimenti non si capisce la motivazione dell'emendamento.se qualcuno sa qualcosa di certo lo riferisca.Il messaggio proviene da SANITARINPS.Grazie


approvato in 5a commissione l'emendamento n° 1.2934 Murer/Lenzi e altri (PD)
Dopo il comma 216, aggiungere i seguenti:

 216-bis. Al comma 10-bis, dell'articolo 4, del decreto-legge

31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla

legge 30 ottobre 2013, n. 125, è aggiunto, in fine, il

seguente periodo: «Ai fini della razionalizzazione del

servizio, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale,

per la effettuazione delle visite mediche di controllo

domiciliari ai lavoratori assenti dal servizio per malattia,

si avvale, in via prioritaria, dei medici inseriti nelle liste

speciali di cui al periodo precedente.

216-ter. Dall'attuazione del comma 216-bis non devono

derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

1. 2934. (Nuova formulazione) Murer, Lenzi, Mognato,

Moretto, Burtone, D'Incecco, Amato, Argentin, Beni,

Biondelli, Paola Bragantini, Capone, Carnevali, Casati,

Fossati, Grassi, Iori, Sbrollini, Patriarca.
Io credo debba essere interpretato positivamente ma SOLO nell'eventualità della realizzazione del Polo Unico mentre cosi non aggiunge nulla al già approvato blocco delle liste . Come dire: siamo stabili ma se non ci sono soldi( e quindi visite)...nisba. Se fosse approvato un Polo Unico senza la dicitura" in via prioritaria" noi potremmo rischiare molto perché no è escluso che l'Inps potrebbe fare nuove graduatorie.
nelson
nelson

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da nelson Mer Dic 18, 2013 1:30 am

Esposizione esaustiva e condivido assolutamente le tue conclusioni. Certo che bisogna riconoscere a Nori grande capacità e intelligenza. Ha saputo spostare l'obiettivo su cui dobbiamo agire verso altri "nemici" ( Ministeri, politici e governo) e credo abbia ragione. Lui sembra davvero l'esecutore ( o lo ha fatto credere). Una cosa che non riesco pero' a capire è quando plaude alle nostre iniziative legali quando sa che le ha vinte tutte lui. Ma se mi dici che non vi stava prendendo in giro sono disposto a crederti. Comunque grazie ancora. Il plauso vi giunga da tutti i soci. Nelson
nelson
nelson

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Perrino Giovanni Mer Dic 18, 2013 2:43 am

antonio centonze ha scritto:Allora, prima di intervenire sul forum, ho provato a leggere tutti i vostri post, ma sono arrivato ad un certo punto e ho smesso, perché era più forte la voglia di dire le mie impressioni: il resoconto di Annalisa è impeccabile.
Il tema prevalente è stato la revisione della spesa, che per quanto abbia spesso i caratteri della illogicità, loro sono costretti a rispettarla. Ha portato una marea di esempi di tagli che l'inps ha dovuto operare, tra cui, ovviamente, la medicina fiscale. Da parte nostra c'è stata la rivendicazione della efficacia del nostro lavoro, abbiamo portato esempi, abbiamo portato cifre, abbiamo dimostrato come fosse falsa la loro affermazione che la medicina fiscale non rientra tra le spese obbligatorie. Gli abbiamo dimostrato come quest'anno ci sia stato un aumento di oltre 500.000 certificati solo fino ad ottobre. Gli abbiamo dimostrato come il fenomeno dell'assenteismo può essere intercettato solo con il nostro lavoro. Gli abbiamo spiegato come la mancanza di controllo determinerà un aumento delle spese per indennità di malattia. A questo proprsito è intervenuto il prof. Galloni che ha proposto uno studio, un modello da applicare anche in altri ambiti, da portare nei congressi e da presentare alla stampa, con l'intenzione di dimostrare il rapporto costi/benefici della riduzione dei controlli. Ha preso l'impegno di organizzare lui questo studio, a breve dovrà presentare al Ministero del Lavoro la relazione semestrale sui conti inps e ha detto che farà presente la questione che ci interessa. Ha evocato la "piazza" ed "i forconi" che nel giro di poco tempo coinvolgerà anche listituto, se non daranno una svolta a questo folle taglio della spesa.
Nori ha manifestato interesse alle nostre argomentazioni, tanto che ci ha elargito un milione al mese, contro i trecentomila euro mensili previsti inizialmente ( ha grattato il fondo, così dice lui ). Ha plaudito alle nostre iniziative legali, augurandoci di vincerle ( almeno non si è azzardato a insistere sul concetto di libera professione ). Ci ha ricordato che la nostra categoria è invisa a tutti e che contiamo, per gli altri, meno dell'ultimo impiegato. Francamente non ho capito da quale parte sta. Probabile che ci vogliano utilizzare come sfondamento per regolamenti di conto tra di loro.
Ha affermato che i 998 ( quelli che vengono dalla medicina fiscale e che sarebbero, secondo lui, 200 circa ) NON potranno fare le visite fiscali ( la nostra obiezione è che se è vero che 200 medici fiscali sono entrati tra i 998, non è altrettanto vero che ne sia conseguita una riduzione del numero dei medici fiscali di 200 unità ). Nori ha fatto riferimento ad un rapporto di esclusività o di prevalenza che porterebbe, secondo lui, ad un numero max di 500 medici fiscali. Abbiamo detto che questi dati noi non li abbiamo e non potremo mai averli e lui ha precisato che l'inps ha un solo modo per dedurre dei dati in proposito: confrontare i redditi di ciascuno con l'attività dedicata alla medicina fiscale. ( non so quali siano le intenzioni, non lo ha specificato ).
Riguardo alla doccia fredda del budget previsto, devo aggiungere che potrebbe anche ridursi ulteriormente e molto dipenderà dall'incontro che avrà domani con il commissario alla revisione della spesa, Carlo Cottarelli.
Ha proposto un taglio dei rimborsi km ( sui quali qualcuno ci ha marciato ) aumentando il compenso delle visite, privilegiando in pratica l'aumento del carico di lavoro a parità di prezzo.
Le mie impressioni? E' ORA DI MUOVERSI, è ora di spiegare alla politica ed al Governo come stanno realmente le cose. Manifestiamo, cerchiamo ulteriori incontri con la politica, agiamo legalmente. ( potrebbe rappresentare il nostro TFR ). Io credo che i margini per vincere ci siano tutti. Noi siamo lavoratori subordinati, glielo abbiamo detto e gli abbiamo preannunciato che non ci fermeremo più. Alla fine, mi pare di aver capito che èquello che vuole Mauro Nori. Ma non so perché.
Ma il dato che secondo me  emerge, è questo: o si avrà il PU o ci faranno scannare tra noi.
Fare la medicina fiscale su tutto il territori nazionale con 500 medici è una bella impresa. Ci danno gli elicotteri o cancellano intere regioni da controllare?
Perrino Giovanni
Perrino Giovanni

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da marella Mer Dic 18, 2013 7:30 am

ritafac ha scritto:
alba.sch ha scritto:se effettivamente siamo più di mille medici fiscali inps, ed a cercare una via d'uscita siamo così pochi vuol dire che per gli altri il problema non ha la stessa gravità, urgenza,non si avverte lo stesso avvilimento,e la stessa umiliazione che penso molti di noi sentono.
non si avverte perchè la saccoccia è piena....
chi invece deve tirare la cinghia si  organizza ...
Proprio così

marella

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da marra antonio Mer Dic 18, 2013 8:23 am

CHIARIMENTI SULL'EMENDAMENTO MURER - LENZI.
Qualcuno non ha ancora capito che bisogna distinguere tra i certificati che arrivano alla'INPS obbligatoriamente per legge, sia esso pubblico che privato, e le visite disposte dai datori di lavoro, siano esse pubbliche che private. Tutti i certificati arrivano all'INPS, che d'ufficio può disporre quello che vuole in quanto le paga Lei, ma le Pubbliche Amministrazioni per legge devono sempre utilizzare le ASL, come ancora ribadito dall'attuale comma 216 della Legge di Stabilità alla Camera, per le visite fiscali. Il comma in esame aveva senso se fosse passato l'emendamento Bianco in cui, nel reclutare i medici per il Polo Unico, noi non avevamo alcuna precedenza. Il collega Pignataro non ha capito che la visite fiscali commissionate dalle P.A. non vengono filtrate come i certificati dall'INPS(che solo in questo caso aveva l'obbligo di farle fare a noi), ma vanno direttamente alle ASL. Quindi questo emendamento, sopratutto con la nuova formulazione di quello del Polo Unico, non ha alcun senso(considerato che abbiamo già il bloccaliste).

marra antonio

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Francesco 54 Mer Dic 18, 2013 8:28 am

avevo giurato a me stesso di non intervenire più sul forum, perché mi sono convinto che era inutile continuare a proporre le stesse cose ,sin da maggio dissi che l'INPS sperava in una nostra dura reazione e usarci come strumento di pressione sul governo, e noi cosa abbiamo fatto? abbiamo bocciato tutte le iniziative di lotta, tutte le proposte che avevano un senso, vedi le iniziative della collega MELANIA, per fare che? ora tutti a ma......... che AMELFI è stata ricevuta da Nori,VI SIETE DATI GLI AUGURI DI NATALE,E LUI VIA HA DATO IL BEN SERVITO DI CAPODANNO.Qualcuno si è offeso per alcune mie affermazioni ma qui ribadisco il mio concetto solo chi ha fame si incazza e molti di voi non hanno fame, avete perduto due mesi a sconcarvi tra di voi,risultato ZERO STESSA SITUAZIONE DI MAGGIO .DETTO QUESTO SE AVETE INTENZIONE DI FARE COME NERONE ORGANIZZIAMOCI ALTRIMENTI OGNIUNO SI REGOLA COME PUO'
Francesco 54
Francesco 54

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da alba.sch Mer Dic 18, 2013 8:35 am

abbiamo ascoltato i consigli dei legali abbiamo sprecato 60 giorni preziosi per motivi che è difficile comprendere,voglio scartare l'ipotesi della mala fede, ora dobbiamo assolutamente puntare i piedi, il modo lo decideremo al più presto

alba.sch

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Wanted Mer Dic 18, 2013 8:46 am

marra antonio ha scritto:CHIARIMENTI SULL'EMENDAMENTO MURER - LENZI.
Qualcuno non ha ancora capito che bisogna distinguere tra i certificati che arrivano alla'INPS obbligatoriamente per legge, sia esso pubblico che privato, e le visite disposte dai datori di lavoro, siano esse pubbliche che private. Tutti i certificati arrivano all'INPS, che d'ufficio può disporre quello che vuole in quanto le paga Lei, ma le Pubbliche Amministrazioni per legge devono sempre utilizzare le ASL, come ancora ribadito dall'attuale comma 216 della Legge di Stabilità alla Camera, per le visite fiscali. Il comma in esame aveva senso se fosse passato l'emendamento Bianco in cui, nel reclutare i medici per il Polo Unico, noi non avevamo alcuna precedenza. Il collega Pignataro non ha capito che la visite fiscali commissionate dalle P.A. non vengono filtrate come i certificati dall'INPS(che solo in questo caso aveva l'obbligo di farle fare a noi), ma vanno direttamente alle ASL. Quindi questo emendamento, sopratutto con la nuova formulazione di quello del Polo Unico, non ha alcun senso(considerato che abbiamo già il bloccaliste).

Purtroppo ,avendo fatto la stessa considerazione avevo capito benissimo!!...volevo solo la risposta da parte di qualche "esperto" che,puntualmente è arrivata.Ti ringrazio comunque.
Wanted
Wanted

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 5 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.