MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Memoria difensiva INPS

+38
Lunghi Barbara
antonio centonze
cristina galiera
sara
tarascovilma
cnardone
Zucconi Roberto
paolo riccio
Melania Scarpino
Perrino Giovanni
Calogero freddoneve
pantaleo
patrizia caliò
roberto poggiali
claudio filippi
Giuseppe Battaglia
Mario
claudiopalombi
michela capello
Parviz
roberta.c.
vincenzo63
nelson
Massimo Giansante
giuliana
paskali
silvia sosa
donatellad
marella
Mauro Silvestri
Paolo nobili
Maria Costantino
marcello
cinzia.melchior
costantino sais
Hana Kutilkova
ritafac
tigre
42 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da marcello Dom Nov 17, 2013 2:33 pm

concordo Giovanni. Propongo che i suggerimenti da questo momento in poi vengano inviati direttamente a Maria Costantino, che sta raccogliendo i dati e li concorderà con Matteo
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Perrino Giovanni Dom Nov 17, 2013 2:42 pm

marcello ha scritto:concordo Giovanni. Propongo che i suggerimenti da questo momento in poi vengano inviati direttamente a Maria Costantino, che sta raccogliendo i dati e li concorderà con Matteo
BENE. Le mie osservazioni le girerò con messaggio privato alla COSTANTINO, magari dopo aver riletto con maggior attenzione le "memorie". Comunque sicuramente entro le 18.
Perrino Giovanni
Perrino Giovanni

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Perrino Giovanni Dom Nov 17, 2013 4:17 pm

Melania Scarpino ha scritto:Vorrei girare a Maria Costantino dei dati ...non ho il suo indirizzò mail ....colleghi ,qualcuno di voi può comunicarmelo?
Trova un post della COSTANTINO e clicca sotto su MP (messaggio privato) oppure trovala su lista utenti.
Perrino Giovanni
Perrino Giovanni

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Hana Kutilkova Dom Nov 17, 2013 8:02 pm

paolo riccio ha scritto:
Maria Costantino ha scritto:alcuni colleghi nei prossimi gg saranno sottoposti al giudizio della commissione mista in quanto si sono notate discrepanze tra orario visita e stampa del referto

questo per ribadire a quali controlli siamo sottoposti, altro che piena autonomia
Questo è già avvenuto a Cosenza nello scorso mese di giugno. Si è riunita la commissione mista di cui faccio parte, e dopo aver sentito i colleghi interessati ed i loro legali,i colleghi sono stati sospesi dell'incarico per un periodo limitato di tempo. Inoltre è stata anche investita la Procura della Repubblica, ma pare che almeno fino ad oggi non abbia preso provvedimenti.

Mi sai dire, Paolo, che tipo di discrepanze ci sono state? O qualcun altro saprebbe illuminarmi? E' interessante. E' legale un controllo di questo tipo?Question  grazie

Hana Kutilkova

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da marcello Lun Nov 18, 2013 11:03 am

ho chiamato l'avv. Pettini per informarlo del lavoro che stanno facendo i colleghi a proposito della memoria difensiva.
Attende le nostre osservazioni ed è lieto di questa nostra collaborazione, anche perchè illuminante per gli aspetti pratici della vita lavorativa. Ho detto che in serata inoltreremo il tutto (Maria Costantino e Matteo stanno assemblando i moltissimi suggerimenti inviati da voi tutti).

E' molto sereno e ha notato una debolezza delle obiezioni mosse dall'INPS. La storia dei C.F. (allegati al ricorso), l'inesistenza dei colleghi che dal 2010 non lavorerebbero (non è vero, essendomi sentito anche con loro), la richiesta di semplificazione non accettabile, la infondata nostra richiesta di subordinazione (non richiesta da noi ricorrenti, perchè sarà trattata altrove), ma tanti altri aspetti giurisprudenziali denotano deficitaria posizione difensiva.
Comunque hanno e stanno studiando punto per punto e saranno loro a ribattere (si ricorda, come già si è detto, che è una difesa dell'INPS, che evidentemente non può darci ragione).
Per ultimo (per quel che ricordo) ha sottolineato l'importanza dell'associazione nel ricorso e i "numerosissimi" ricorrenti fanno testo nella materia pertinente.
Mi ha molto rasserenato e mi sento in obbligo di trasmettervi queste sensazioni, che depongono ancora una volta che l'Anmefi può e deve fare molto sulla forza dei numeri. Andiamo avanti insieme e compatti
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Zucconi Roberto Lun Nov 18, 2013 11:06 am

Grazie Marcello!

Zucconi Roberto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da vincenzo63 Lun Nov 18, 2013 12:24 pm

GRAZIE INFINITE MARCELLO ,ANCHE TU CI HAI RASSERENATI CON QUESTA COMUNICAZIONE DEI LEGALI !
IN EFFETTI IL LAVORO DELLA CONTROPARTE E' DIFENDERE L'INPS.
I NOSTRI LEGALI SANNO COME CONTROBATTERE.................A OGNUNO IL PROPRIO RUOLO !
vincenzo63
vincenzo63

Messaggi : 1523
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da cnardone Lun Nov 18, 2013 2:08 pm

Grazie Marcello.Ciò ci fa sentire veramente soci e fa la differenza.

cnardone

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da ritafac Lun Nov 18, 2013 2:14 pm

marcello ha scritto:ho chiamato l'avv. Pettini per informarlo del lavoro che stanno facendo i colleghi a proposito della memoria difensiva.
Attende le nostre osservazioni ed è lieto di questa nostra collaborazione, anche perchè illuminante per gli aspetti pratici della vita lavorativa. Ho detto che in serata inoltreremo il tutto (Maria Costantino e Matteo stanno assemblando i moltissimi suggerimenti inviati da voi tutti).

E' molto sereno e ha notato una debolezza delle obiezioni mosse dall'INPS. La storia dei C.F. (allegati al ricorso), l'inesistenza dei colleghi che dal 2010 non lavorerebbero (non è vero, essendomi sentito anche con loro), la richiesta di semplificazione non accettabile, la infondata nostra richiesta di subordinazione (non richiesta da noi ricorrenti, perchè sarà trattata altrove), ma tanti altri aspetti giurisprudenziali denotano deficitaria posizione difensiva.
Comunque hanno e stanno studiando punto per punto e saranno loro a ribattere (si ricorda, come già si è detto, che è una difesa dell'INPS, che evidentemente non può darci ragione).
Per ultimo (per quel che ricordo) ha sottolineato l'importanza dell'associazione nel ricorso e i "numerosissimi" ricorrenti fanno testo nella materia pertinente.
Mi ha molto rasserenato e mi sento in obbligo di trasmettervi queste sensazioni, che depongono ancora una volta che l'Anmefi può e deve fare molto sulla forza dei numeri. Andiamo avanti insieme e compatti
E' con un certo ottimismo che leggo quanto hai postato.
se noi poveri ignoranti in materia legale abbiamo già individuato gli interventi "deficitari",
siamo ancora più rassicurati dall' azione dei nostri legali, che di certo hanno le mani in pasta.
Grazie.
Coraggioso quel pesciolino.....
siamo in tanti dietro a TE!!!!!!!!!
ritafac
ritafac

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da silvia sosa Lun Nov 18, 2013 2:52 pm

Sono contenta dei nostri avvocati e tanto di più per i nostri colleghi soci,ora tutti collaboriamo,è questa unità che darà forza alle nostre ragioni,spero solo che il giudice sia equo,quanto stiamo subendo merita la sua attenzione sulla nostra situazione in modo equo.
silvia sosa
silvia sosa

Messaggi : 2172
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Maria Costantino Lun Nov 18, 2013 3:22 pm

inviata mail avv. Pettini

Maria Costantino
Maria Costantino

Messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da paskali Lun Nov 18, 2013 3:26 pm

Hana Kutilkova ha scritto:
paolo riccio ha scritto:
Maria Costantino ha scritto:alcuni colleghi nei prossimi gg saranno sottoposti al giudizio della commissione mista in quanto si sono notate discrepanze tra orario visita e stampa del referto

questo per ribadire a quali controlli siamo sottoposti, altro che piena autonomia
Questo è già avvenuto a Cosenza nello scorso mese di giugno. Si è riunita la commissione mista di cui faccio parte, e dopo aver sentito i colleghi interessati ed i loro legali,i colleghi sono stati sospesi dell'incarico per un periodo limitato di tempo. Inoltre è stata anche investita la Procura della Repubblica, ma pare che almeno fino ad oggi non abbia preso provvedimenti.

Mi sai dire, Paolo, che tipo di discrepanze ci sono state? O qualcun altro saprebbe illuminarmi? E' interessante. E' legale un controllo di questo tipo?Question  grazie
 
Scusa se m'intrometto Hana ma temo che il nostro baldo Paoloalcecorriente sia stato disarcionato dal suo animale,dove nnso quando...pure nnso, spero nn si sia fatto male seriamente..
Credo si tratti di questo:qualcuno avrebbe effettuato  vs alle tre del pomeriggio secondo  NB-stampante ...
regolarmente alle cinque e passa secondo quanto scritto sul verbale m-l. Se vero nn so e se sia legale non so.....fai tu...
ave Hana
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Hana Kutilkova Lun Nov 18, 2013 5:53 pm

Grazie, Paskali. Se vero come dici, come sono stati beccati?? A caso??Shocked Lo chiedo perchè se è a caso vuol dire che controllano tutto (???). Altrimenti come fai ad essere così fortunato a trovarli?

Hana Kutilkova

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da paskali Lun Nov 18, 2013 6:37 pm

Hana Kutilkova ha scritto:Grazie, Paskali. Se vero come dici, come sono stati beccati?? A caso??Shocked Lo chiedo perchè se è a caso vuol dire che controllano tutto (???). Altrimenti come fai ad essere così fortunato a trovarli?

Penso che quando si fanno gli aggiornamenti il Nb scarichi tutte le notizie che può aver accumulato,oppure lo può fare in maniera criptica quando si trasmettono le vs fatte.Io e tutti noi di Rossano abbiamo avuto subito chiaro che si trattava di una piccola scatola nera e siamo stati tutti attenti ,oddio,abbiamo cercato!!!Naturalmente ,come dice GB, può benissimo memorizzare tutti gli orari e gli spostamenti e visto che ha la scheda tim è come un telefonino,(CELLE, ma se nn c'è campo che registra?) lo puoi disattivare dal satellite solo se stacchi la batteria.Tenere presente che adesso caricando la versione 08 , non si può più aprire il NB se nn sei in orario.M' è capitato ,appena scaricata,che nn avesse aggiornata l'ora solare ,erano le 5 e mi dava le 4 ;ho atteso 1 ora,e poi ho scritto di aver fatto la vs alle 5,15 e invece erano le 6,15;potevo benissimo fare la vs alle 7,55 volendo ...misteri.
Ciao Hana
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da tarascovilma Lun Nov 18, 2013 7:09 pm

Grazie a Marcello per le notizie dagli Avvocati, e grazie soprattutto a Maria Costantino e a Matteo per il lavoro svolto in aiuto agli stessi Avvocati:

tarascovilma

Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da paskali Lun Nov 18, 2013 7:17 pm

GB ha scritto:segnalare per iscritto con ricevuta alla sede inps questi problemi, potrebbero sorgere problemi
Sono andato il giorno dopo all'inps di sede a dirlo e a far sistemare la data dal tecnico.
Quindi nn dovrei avere problemi in merito.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Massimo Giansante Lun Nov 18, 2013 7:53 pm

paskali rose ha scritto:
Hana Kutilkova ha scritto:Grazie, Paskali. Se vero come dici, come sono stati beccati?? A caso??Shocked Lo chiedo perchè se è a caso vuol dire che controllano tutto (???). Altrimenti come fai ad essere così fortunato a trovarli?
Penso che quando si fanno gli aggiornamenti il Nb scarichi tutte le notizie che può aver accumulato,oppure lo può fare in maniera criptica quando si trasmettono le vs fatte.Io e tutti noi di Rossano abbiamo avuto subito chiaro che si trattava di una piccola scatola nera e siamo stati tutti attenti ,oddio,abbiamo cercato!!!Naturalmente ,come dice GB, può benissimo memorizzare tutti gli orari e gli spostamenti e visto che ha la scheda tim è come un telefonino,(CELLE, ma se nn c'è campo che registra?) lo puoi disattivare dal satellite solo se stacchi la batteria.Tenere presente che adesso caricando la versione 08 , non si può più aprire il NB se nn sei in orario.M' è capitato ,appena scaricata,che nn avesse aggiornata l'ora solare ,erano le 5 e mi dava le 4 ;ho atteso 1 ora,e poi ho scritto di aver fatto la vs alle 5,15 e  invece erano le 6,15;potevo benissimo fare la vs alle 7,55 volendo ...misteri.
Ciao Hana
Spero di non scrivere stupidagini:
Si chiamamano metadati. Quando scattiamo una foto nel file sono inseriti data dello scatto e anche dove, se l'apparato che ha fatto la foto ha un sistema gps.
Allo stesso modo insieme alla visita trasmettiamo una serie di dati.
Il nostro Scrondo (io chiamo così la valigetta infornatica, vi ricordate quel mostriciattolo televisivo verde e nano di qualche anno fa?) in pratica è un cellullare. Quindi finchè è acceso trasmette con la cella anche se non manda dati.
Credo che quando si usa l'interruttorino sulla dx che spegne la scheda dati si faccia quello che si fa con il cellulare passando in modalità aereo. Quindi non trasmette ma secondo me aggancia ancora la cella.
Nemmeno togliendo la scheda sim (sotto la batteria, so che è li ma non l'ho mai toccata) si dovrebbe riuscire a essere anonimi. Se ammazzate qualcuno scappando ricordatevi di staccare la batteria dal cellulare. E' l'unico sistema per non farvi localizzare dalle celle! Very Happy 
Mi piacerebbe conoscere le modalità utilizzate dai colleghi di Cosenza.
Riguardo questo aggiornamento 08... non si apre nel senso che non puoi aprire la visita, non nel senso che non puoi accenderlo per vedere dove hai la visita nel pomeriggio, vero Paskali? Che con la capoccia che ho (nel senso di confusione) a volte alle 4 controllo 2 volte...
Massimo Giansante
Massimo Giansante
Admin

Messaggi : 3884
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da marcello Mar Nov 19, 2013 4:53 pm

ho chiamato l'avv. Pettini nel pomeriggio.

Ringrazia per la fattiva collaborazione che gli abbiamo fornito con i nostri suggerimenti e li sta studiando, per poter ribattere domani.

Il nostro ricorso è il 28° nella giornata di domani e crede possa essere trattato tra le 12.30 e le 15. Appena avranno risultato ce lo comunicheranno e sarà riportato su questo forum.

Incrociamo le dita!
marcello
marcello
Admin

Messaggi : 7022
Data d'iscrizione : 07.07.13

http://www.fondazioneterradotranto.it/

Torna in alto Andare in basso

Memoria difensiva INPS - Pagina 5 Empty Re: Memoria difensiva INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.