MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

+8
nelson
tigre
francescocug
Mario
silvia sosa
antonio centonze
pantaleo
luciano1987
12 partecipanti

Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da luciano1987 Dom Feb 02, 2014 12:25 pm

Nel portale dell'INPS SERVIZI ONLINE - CIRCOLARI E MESSAGGI è pubblicata la Circolare n. 17 del 30.01.2014 "Avvio del processo di programmazione dei budget delle Strutture Centrali per l'anno 2014". Al punto 5 vi è il calendario del processo di programmazione con la tempistica che mi sembra indichi nel 12 febbraio il termine per l'invio di proposte di modifica da parte degli Uffici competenti. Non sono molto esperto in materia, ma mi sembra che da tale circolare emerga l'evidenza di un'ampia discrezionalità decisionale in merito ai budget del Direttore Generale Nori.
Mi chiedo e chiedo al C.D.: non sarebbe opportuno consultarsi al più presto con le OOSS (FIMMG, SINMEVICO, NIDIL, ecc..) e chiedere un incontro unitario con il Direttore Generale Nori per cercare di ottenere, nel breve, un incremento di quei 12 milioni, indecorosi, che non permettono ad alcuno di sopravvivere all'attuale dramma occupazionale-lavorativo? Sarebbe inoltre l'occasione unica e forse irripetibile per proporre quanto recentemente presentato e concordato negli incontri ANMEFI - OOSS, non ultima la bozza approvata dal C.N. del 21.01.2014 in merito ai criteri di razionalizzazione del servizio e di assegnazione delle V.M.C. Se concesso "per gentile concessione di Nori & C.", la data di tale incontro potrebbe divenire quell'occasione mirata per manifestare e cercare di sensibilizzare gli interlocutori istituzionali. Un saluto. Luciano Di Luca
luciano1987
luciano1987

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da pantaleo Dom Feb 02, 2014 1:01 pm

Al punto 3.3 di tale circolare vi è una nota interessante, si parla di miglioramento dell'efficacia con un incremento del 5% delle vmcd con idoneità al lavoro.

Direzione Centrale Prestazioni a sostegno del reddito
Interessi legali da prestazioni: riduzione del 5% degli interessi legali da prestazioni a sostegno del reddito.
Recupero prestazioni indebite: miglioramento del 3% dell’accertamento (valore) delle prestazioni indebite.
Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).
Azioni surrogatorie: incremento del 5% del valore complessivo delle azioni surrogatorie.

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/Circolari/Circolare%20numero%2017%20del%2030-01-2014.htm&iIDDalPortale=&iIDLin
pantaleo
pantaleo

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da silvia sosa Dom Feb 02, 2014 2:20 pm

antonio centonze ha scritto:
luciano1987 ha scritto:Nel portale dell'INPS SERVIZI ONLINE - CIRCOLARI E MESSAGGI è  pubblicata la Circolare n. 17 del 30.01.2014   "Avvio del processo di programmazione dei budget delle Strutture Centrali per l'anno 2014". Al punto 5  vi è il calendario del processo di programmazione con la tempistica che mi sembra indichi nel 12 febbraio il termine per l'invio di proposte di modifica da parte degli Uffici competenti. Non sono molto esperto in materia, ma mi sembra che da tale circolare emerga l'evidenza di un'ampia discrezionalità decisionale in merito ai budget del Direttore Generale Nori.
Mi chiedo e chiedo al C.D.: non sarebbe opportuno consultarsi al più presto con le OOSS (FIMMG, SINMEVICO, NIDIL, ecc..) e chiedere un incontro unitario con il Direttore Generale Nori per cercare di ottenere, nel breve, un incremento di quei 12 milioni, indecorosi, che non permettono ad alcuno di sopravvivere all'attuale  dramma occupazionale-lavorativo?   Sarebbe inoltre l'occasione unica e forse irripetibile per proporre quanto recentemente presentato e concordato negli incontri  ANMEFI - OOSS, non ultima la bozza approvata dal  C.N. del 21.01.2014 in merito ai criteri di razionalizzazione del servizio e di assegnazione delle V.M.C.   Se concesso  "per gentile concessione di Nori  & C.", la data di tale incontro  potrebbe divenire quell'occasione mirata per manifestare e cercare di sensibilizzare gli interlocutori istituzionali.  Un saluto.  Luciano Di Luca

Siamo già al lavoro su tutti i punti da te esposti e...altro.
Grazie per le tue precise, puntuali e costruttive proposte.
Molto bene CD,avanti ANMEFI:
Ora è il momento giusto.
Grazie a tutti voi CD e colleghi tutti per il vostro impegno,ne abbiamo bisogno di far valere le nostre ragioni e di riavere al più presto il nostro lavoro.
silvia sosa
silvia sosa

Messaggi : 2172
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da pantaleo Dom Feb 02, 2014 2:29 pm

antonio centonze ha scritto:Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).


Certamente merito del Data Mining  Suspect Suspect Suspect 


La Circolare parla di obiettivi di produzione, se non si incrementa il numero delle visite è impossibile raggiungere l'obiettivo, poi altro punto da notare è l' interesse alla idoneità al lavoro, senza menzionare la riduzione della prognosi. Forse non sanno qual'è la differenza.
pantaleo
pantaleo

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da luciano1987 Dom Feb 02, 2014 3:36 pm

antonio centonze ha scritto:
luciano1987 ha scritto:Nel portale dell'INPS SERVIZI ONLINE - CIRCOLARI E MESSAGGI è  pubblicata la Circolare n. 17 del 30.01.2014   "Avvio del processo di programmazione dei budget delle Strutture Centrali per l'anno 2014". Al punto 5  vi è il calendario del processo di programmazione con la tempistica che mi sembra indichi nel 12 febbraio il termine per l'invio di proposte di modifica da parte degli Uffici competenti. Non sono molto esperto in materia, ma mi sembra che da tale circolare emerga l'evidenza di un'ampia discrezionalità decisionale in merito ai budget del Direttore Generale Nori.
Mi chiedo e chiedo al C.D.: non sarebbe opportuno consultarsi al più presto con le OOSS (FIMMG, SINMEVICO, NIDIL, ecc..) e chiedere un incontro unitario con il Direttore Generale Nori per cercare di ottenere, nel breve, un incremento di quei 12 milioni, indecorosi, che non permettono ad alcuno di sopravvivere all'attuale  dramma occupazionale-lavorativo?   Sarebbe inoltre l'occasione unica e forse irripetibile per proporre quanto recentemente presentato e concordato negli incontri  ANMEFI - OOSS, non ultima la bozza approvata dal  C.N. del 21.01.2014 in merito ai criteri di razionalizzazione del servizio e di assegnazione delle V.M.C.   Se concesso  "per gentile concessione di Nori  & C.", la data di tale incontro  potrebbe divenire quell'occasione mirata per manifestare e cercare di sensibilizzare gli interlocutori istituzionali.  Un saluto.  Luciano Di Luca

Siamo già al lavoro su tutti i punti da te esposti e...altro.
Grazie per le tue precise, puntuali e costruttive proposte.

Ho ritenuto opportuno postare un NEWTOPIC analogo sul Forum della FIMMG Medicina Fiscale, Sindacato cui sono iscritto, nella speranza che possa essere utile per il continuo del neonato dialogo ed al raggiungimento di quella unità d'intenti che considero necessari per trovare soluzione all'attuale comune dramma lavorativo.
Buona domenica. Luciano Di Luca
luciano1987
luciano1987

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da francescocug Dom Feb 02, 2014 3:37 pm

antonio centonze ha scritto:
pantaleo ha scritto:
antonio centonze ha scritto:Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).


Certamente merito del Data Mining  Suspect Suspect Suspect 


La Circolare parla di obiettivi di produzione, se non si incrementa il numero delle visite è impossibile raggiungere l'obiettivo, poi altro punto da notare è l' interesse alla idoneità al lavoro, senza menzionare la riduzione della prognosi. Forse non sanno qual'è la differenza.

La sanno bene la differenza, ma non so per quali reconditi ( per me ) motivi, a loro interessa di più la "chiusura" che la "riduzione" prognosi.
A loro interessa di più la chisura perchè, per quanto riguarda i braccianti agricoli anche se dopo la chisura di una malattia presentano un'altro certificato i prime tre giorni vengono detti di "carenza" cioè non sono pagati,mentre per i lavoratori della
industria i primi tre giorni sono a carico del datore di lavoro.Inoltre sempre per i braccianti agricoli se la malattia supera i 20gg senza interruzioni(cioè senza chisure prognosi) la retribuzione aumenta.Una riduzione prognosi consente al lavoratore di continuare la mattia senza giorni di carenza.
francescocug
francescocug

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da tigre Dom Feb 02, 2014 6:58 pm

pantaleo ha scritto:
antonio centonze ha scritto:Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).


Certamente merito del Data Mining  Suspect Suspect Suspect 


La Circolare parla di obiettivi di produzione, se non si incrementa il numero delle visite è impossibile raggiungere l'obiettivo, poi altro punto da notare è l' interesse alla idoneità al lavoro, senza menzionare la riduzione della prognosi. Forse non sanno qual'è la differenza.

Penso proprio che non lo sappiano!!!!!
tigre
tigre

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da nelson Dom Feb 02, 2014 7:15 pm

pantaleo ha scritto:Al punto 3.3 di tale circolare vi è una nota interessante, si parla di miglioramento dell'efficacia con un incremento del 5% delle vmcd con idoneità al lavoro.

Direzione Centrale Prestazioni a sostegno del reddito
Interessi legali da prestazioni: riduzione del 5% degli interessi legali da prestazioni a sostegno del reddito.
Recupero prestazioni indebite: miglioramento del 3% dell’accertamento (valore) delle prestazioni indebite.
Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).
Azioni surrogatorie: incremento del 5% del valore complessivo delle azioni surrogatorie.

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/Circolari/Circolare%20numero%2017%20del%2030-01-2014.htm&iIDDalPortale=&iIDLin
E' ovvio che se vogliono l'incremento del 5% dell'idoneità al lavoro sulle VMC d'ufficio non devono fare altro che incrementarle. Con il misero numero di adesso è impossibile. Stiamo concentrati su questo punto a nostro favore.
nelson
nelson

Messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da pantaleo Dom Feb 02, 2014 8:30 pm

francescocug ha scritto:
antonio centonze ha scritto:
pantaleo ha scritto:
antonio centonze ha scritto:Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).


Certamente merito del Data Mining  Suspect Suspect Suspect 


La Circolare parla di obiettivi di produzione, se non si incrementa il numero delle visite è impossibile raggiungere l'obiettivo, poi altro punto da notare è l' interesse alla idoneità al lavoro, senza menzionare la riduzione della prognosi. Forse non sanno qual'è la differenza.

La sanno bene la differenza, ma non so per quali reconditi ( per me ) motivi, a loro interessa di più la "chiusura" che la "riduzione" prognosi.
A loro interessa di più la chisura perchè, per quanto riguarda i braccianti agricoli anche se dopo la chisura di una malattia presentano un'altro certificato i prime tre giorni vengono detti di "carenza" cioè non sono pagati,mentre per i lavoratori della
industria i primi tre giorni sono a carico del datore di lavoro.Inoltre sempre per i braccianti agricoli se la malattia supera i 20gg senza interruzioni(cioè senza chisure prognosi) la retribuzione aumenta.Una riduzione prognosi consente al lavoratore di continuare la mattia senza giorni di carenza.


Franco, non vorrei sbagliare, ma tu ti riferisci alla riduzione prognosi senza chiusura, che io sappia, la riduzione prognosi con idoneità, non permette la continuazione e scatta automaticamente la lettera di avviso che ulteriori certificati non sono validi se di continuazione e con la stessa diagnosi. Certo che in tutti i casi c'è l'escamotage della RICADUTA.
pantaleo
pantaleo

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da Maria Costantino Lun Feb 03, 2014 8:53 am

questa la risposta di Petrone al nostro caro Luciano  Rolling Eyes 

Per quanto riguarda la circolare , se ne è discusso pure brevemente con regionali , hanno fatto un copia ed incolla di precedenti circolari e messaggi, ed è una circolare che senza scendere nei dettagli a noi interessa molto poco, e quel 5% ,cifra attualmente senza senso se non ridicola, ti dimostra come è stata scritta,!!
Vi è una ampissima discrezionalità del direttore generale , è vero, ma voglio essere sincero ,un incontro con Nori anche se unitario , per aumentare il budget che doveva essere di cinque milioni , poi passato a 12 milioni , non ha alcuna speranza. Diverso è invece chiedere i criteri di distribuzione, il rimborso dei 500 euro, , ecc cose minori che la dirigenza INPS potrebbe accettare, escludendo però le proposte non a norma di legge (perché qualcuna c'è e l'ho detto al direttivo ANMEFI) che una pubblica amministrazione non può accettare.
Detto questo, vorrei far passare il messaggio che siamo in un momento molto cruciale, e la FIMMG è impegnatissima in queste ore , perché sembra che finalmente i politici abbiano capito l'urgenza e vogliano risolvere presto la situazione.La manifestazione dovrà tenersi in contemporanea ad un importante incontro politico della FIMMG, già l'ho scritto in altri post , e sarà preceduta da un comunicato "alla politica" della FIMMG a firma di Milillo e forse pure mia.
C'è anche l'incognita della nuova nomina del presidente che un po di ansia la sta mettendo, per le possibili conseguenze , si spera positive.
Allora in questi giorni l'esecutivo FIMMG è molto impegnato , e se nelle decisioni politiche si vedrà , perché io lo chiederò, che nelle more della risoluzione del problema ci sarà la possibilità di spostare un po di milioni da dove voglio loro , ai medici di controllo, poi l'INPS dovrà obbedire ….è l'unico modo "serio" e che ha possibilità di riuscita, il resto sono chiacchiere di cui nessuno di noi ha ancora voglia…..
Maria Costantino
Maria Costantino

Messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da Wanted Lun Feb 03, 2014 6:12 pm

roberto poggiali ha scritto:
pantaleo ha scritto:
antonio centonze ha scritto:Visite mediche di controllo: miglioramento dell’efficacia delle visite mediche di controllo: incremento del 5% delle VMC domiciliari d’ufficio con idoneità al lavoro).


Certamente merito del Data Mining  Suspect Suspect Suspect 


La Circolare parla di obiettivi di produzione, se non si incrementa il numero delle visite è impossibile raggiungere l'obiettivo, poi altro punto da notare è l' interesse alla idoneità al lavoro, senza menzionare la riduzione della prognosi. Forse non sanno qual'è la differenza.
Io sono pronto a scommettere le palle che per l'Inps non siano più remunerative le chiusure prognosi delle riduzioni. E non mi si venga a dire che è un "forte" deterrente per non continuare la malattia! Se la voglio continuare e il medico di famiglia non si oppone, sai che differenza fa fare un altro certificato con diagnosi anche solo lievemente diversa!
Il punto per me è un altro: mandandoci a fare visite a fine certificato per noi è facile e comodo chiudere e così il Sig Nori, GRAZIE ANCHE A NOI, può certificare che con un numero incredibilmente inferiore di visite riescono a farci fare un aumento VERTIGINOSO di chiusure grazie al GRANDIOSO DATA MININIG! E così siamo becchi e bastonati, anzi pure autobastonati!

Non tutti...caro collega!!!in passato io ho subito anche aggressioni ma,visto come l'ente mi sta trattando...sta pur sicuro che...oramai,nella chiusura delle prognosi...nel caso di "bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto" so bene quello che devo fare!!!!a buon intenditor..... e,secondo me forse...lo dovremmo fare un po tutti!
Wanted
Wanted

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da costantino sais Mar Feb 04, 2014 9:02 am

Penso che nessuno si stia scapicollando più di tanto per raggiungere certi obbiettivi

costantino sais

Messaggi : 3950
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da Wanted Mar Feb 04, 2014 12:48 pm

Dirò di piu'...la questione degli obiettivi oltre che eticamente scorretta è anche pericolosa!Meglio addirittura che in questo periodo la malattia...voli!!!!Ogni dirigente di azienda"illuminato" sa bene che per far si che l'azienda cresca è assolutamente necessario il coinvolgimento di quelli che ci lavorano.dalla"comunicazione" in poi,definire"da vomito" le azioni dei capoccia è...fare un complimento.attualmente ci stanno usando sotto ricatto per credere di continuare ad assicurare il servizio(ma questo lo sapete bene!!)confidando nei tempi della giustizia e sopratutto che...in caso di condanna,nessuno di loro pagherà!!!Comunque vada,d'ora in poi io...sapro' come comportarmi e da che parte stare!!!
Wanted
Wanted

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014 Empty Re: PROGRAMMAZIONE BUDGET INPS PER L'ANNO 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.