MEDICI FISCALI


Unisciti al forum, è facile e veloce

MEDICI FISCALI
MEDICI FISCALI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....incontro con Nori..gioie o dolori?

+40
Zucconi Roberto
miglietta cosimo
tatta58
pantaleo
paolo riccio
giuliana
tarascovilma
Mario
Parviz
lisetta
giuseppe66
Perrino Giovanni
donatellad
Wanted
marra antonio
Francesco 54
Guglielmo
paolo57
maria laura
Giuseppina Tatangelo
AMB
Arturo52
maria delfino
costantino sais
vincenzo63
nelson
michele gasparro
nerinaraccamari
silvia sosa
Hana Kutilkova
cinzia.melchior
Massimo Giansante
Lunghi Barbara
antonio centonze
marella
Calogero freddoneve
alba.sch
marcello
Maria Costantino
ritafac
44 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da ritafac Gio Dic 19, 2013 3:54 pm

...per rispetto a chi sta soffrendo, si eliminano le persone indesiderate...
ritafac
ritafac

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da alba.sch Gio Dic 19, 2013 4:06 pm

Vorrei chiedere una cosa,la rappresentatività di un sindacato è in base al numero di iscritti che ha, utile è conoscere quanti sono gli iscritti fimmg,quanti quelli nidil e se ci sono altre sigle sindacali a rappresentare altri medici fiscali, così una volta per tutte si può dire a chiare lettere che l'associazione per il notevole numero di soci è la più rappresentativa, e che può essere in primissima linea a chiedere ed a lottare per tutti noi senza intercessione di AP

alba.sch

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da maria parisi Gio Dic 19, 2013 4:25 pm

alba.sch ha scritto:Vorrei chiedere una cosa,la rappresentatività di un sindacato è in base al numero di iscritti che ha, utile è conoscere quanti sono gli iscritti fimmg,quanti quelli nidil e se ci sono altre sigle sindacali a rappresentare altri medici fiscali, così una volta per tutte si può dire a chiare lettere che l'associazione per il notevole numero di soci è la più rappresentativa,  e che può essere in primissima linea a chiedere ed a lottare per tutti noi senza intercessione di AP

Quel che dici è corretto, non tieni però in considerazione che, purtroppo, la FIMMG non rappresenta soltanto i medici fiscali, ma è il più importante e rappresentativo sindacato italiano dei medici. Tanti iscritti = grande potere contrattuale.
Ciò non toglie che se giochiamo bene le nostre carte, come mi sembra stia facendo il CD, potremo dire la nostra.
maria parisi
maria parisi

Messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da alba.sch Gio Dic 19, 2013 4:41 pm

in questa fase potrebbe essere di aiuto la nidil cgil al di la del numero di iscritti che ha perchè dimostra notevole attenzione alla nostra vicenda,ha fatto appoggiare gli emendamenti che in qualche maniera abbiamo ottenuto ed ha la l'esperienza di trattative che noi come neonati non abbiamo

alba.sch

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da lisetta Gio Dic 19, 2013 5:07 pm

La FIMMG dovrebbe comunicare quanti sono gli iscritti che svolgono attività medico fiscale e non quanti iscritti ha,alle elementari,nella notte dei tempi,mi insegnavano che si sommano mele con mele !
lisetta
lisetta

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da paskali Gio Dic 19, 2013 7:21 pm

Ciò che bisogna tenere in debita considerazione è che lo stesso sindacato tuteli gli interessi lavorativi sia dei medici di base che dei medici fiscali .
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da paskali Gio Dic 19, 2013 7:25 pm

lisetta ha scritto:La FIMMG dovrebbe comunicare quanti sono gli iscritti che svolgono attività medico fiscale e non quanti iscritti ha,alle elementari,nella notte dei tempi,mi insegnavano che si sommano mele con mele !

Brava,semplice ,concreta....efficace.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da paskali Gio Dic 19, 2013 7:59 pm

costantino sais ha scritto:
antonio centonze ha scritto:
Maria Costantino ha scritto:Antonio da quanto ci hanno sempre detto e anche recentemente Silvio trabalza, Milillo ha voluto fortemente il settore medici fiscali e ha anche fatto una scommessa rischiosa ( sempre secondo Trabalza) visto che i suoi accoliti MMG sono migliaia e noi poche centinaia, esponendosi al rischio di forti critiche
che dirti alcune domande e alcune risposte non sono per niente facili o forse sono troppo facili, elementari direi

Chiarissimo....però non ho capito SmileSmileSmile

Milillo tiene moltissimo alla medicina fiscale, questo mi è stato riferito da lui personalmente. Poi.....

sarà la fame,ma io non ci capisco niente!
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da vincenzo63 Gio Dic 19, 2013 8:39 pm

tatta58 ha scritto:Mi fa molto piacere aver ricevuto la vostra approvazione su quella che io ritenevo solo una mia utopica idea. Mi fa piacere soprattutto che si sia tornati a toni pacati e costruttivi e ad altrettanto pacati e costruttivi propositi di azione. Anch'io, da passionale ed irruente quale ero in passato nella vita in generale, ho imparato a mie spese che la forza e l'irruenza non porta a molto. Certo a noi serve anche una buona dose di visibilità, ma non credo che sarebbe bello ritrovarsi ad essere trattati dai mass media, in cerca solo di audience, come è stata trattata Piera. Non ho fiducia né nella stampa né tantomeno ( scusatemi) nella legge. I tempi della legge e la capacità degli avvocati di interpretare una stessa cosa in più modi, non garantiscono mai successi sicuri. Io che sono "per il nero o il bianco", senza mezze misure, preferisco tentare strade più certe anche se difficili. E poichè, non per vantarci, l'ANMEFI finora ha fatto cose che tanti non hanno fatto, perché non tentare l'impossibile? Abbiamo dalla parte nostra altre forze sociali che, sicuramente per motivi diversi dai nostri, potrebbero trarre benefici dalle alleanze. Per ora conviene sfruttarle per l'obiettivo comune e poi eventualmente si combatterà per obiettivi specifici. Poi, quando avremo la tranquillità per poterlo fare, essendo tanti e tanto più forti, potremo fare proposte e cercare di rendere il nostro lavoro più dignitoso e rispettabile.


BISOGNA CERCARE DI AVERE A SUPPORTO DELLA NOSTRA CAUSA CHI E' INTERESSATO A CHIEDERE I CONTROLLI FISCALI ,CONFINDUSTRIA ,GROSSE AZIENDE ECC.......................MA NON POSSIAMO ASPETTARCI NESSUN APPOGGIO DA PARTE DI CHI E' CONTROLLATO CHE VEDE LA NOSTRA CATEGORIA ,ANCHE SE IN ATTUALE DIFFICOLTA', COMUNQUE CON DELLE POSSIBILITA' LAVORATIVE PIU' CONSISTENTI RISPETTO AD UN OPERAIO LICENZIATO DALLA DITTA DOVE LAVORAVA...............LE NOSTRE GRIDA DI DISPERAZIONE AGLI OCCHI DEI PIU' SI PERDONO ,PURTROPPO, NEL VUOTO !
vincenzo63
vincenzo63

Messaggi : 1523
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da paskali Gio Dic 19, 2013 8:49 pm

Sono d'accordo, siamo malvisti.La simpatia e l'appoggio della gente comune nn l'avremo mai.Rassegnamoci!
Ecco perchè bisognerebbe evitare di cercare visibilità in alcuni modi.
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da donatellad Gio Dic 19, 2013 9:43 pm

Caro Paskali, ma alla fine che ce ne facciamo della simpatia della gente comune ? Non sarà "la gente" a ridarci il lavoro ,sia che ci approvi, compatisca o disprezzi.

donatellad

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da donatellad Gio Dic 19, 2013 9:45 pm

Io non voglio essere compatita, e neppure derisa.

donatellad

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da paskali Gio Dic 19, 2013 10:04 pm

donatellad ha scritto:Caro Paskali, ma alla fine che ce ne facciamo della simpatia della gente comune ? Non sarà "la gente" a ridarci il lavoro ,sia che ci approvi, compatisca o disprezzi.

Parlavo di interlocutori per ottenere visibilità. Mi sembra che il nuovo CD si stia muovendo bene,bussando velocemente e in maniera appropriata alle porte giuste. Non sei d'accordo?
paskali
paskali

Messaggi : 3980
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da donatellad Gio Dic 19, 2013 10:10 pm

Penso che stiano facendo tutto quel che adesso si possa fare.

donatellad

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da costantino sais Ven Dic 20, 2013 8:35 am

donatellad ha scritto:Penso che stiano facendo tutto quel che adesso si possa fare.

Concordo

costantino sais

Messaggi : 3950
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da ritafac Ven Dic 20, 2013 10:04 pm

LA MIA DI QUOTA NON LA VEDRA' PIU'.
E' UNA VERGOGNA AVER CREATO UNA FRANGIA FIMMG PER LA MEDICINA FISCALE
STRAFREGANDOSENE ALTAMENTE DEGLI ISCRITTI. ANZI, REMANDOCI CONTRO.
ANCHE QUI CI SAREBBE MATERIA PER QUESTIONI LEGALI.....
ritafac
ritafac

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da vincenzo63 Sab Dic 21, 2013 11:49 am

........QUINDI...........SERVITORI, MUTI E RASSEGNATI DEL PADRONE FIMMG .
vincenzo63
vincenzo63

Messaggi : 1523
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Giuseppina Tatangelo Sab Dic 21, 2013 12:23 pm

I mmg sono associati ed anche le sostituzioni sono molto ridotte,unica possibilità è la Guardia Medica,ma anche li bisogna vedere da zone a zone,da noi nelle Marche per esempio i sostituti sono tutti giovanissimi,quindi anche senza punteggio qualcosa si può trovare,ma nelle altre regioni?e poi hanno tolto il punteggio a chi fa visite fiscali,cosa vergognosa!io faccio la Guardia da una vita,ma proporrei di esaminare anche questa anomalia che ha danneggiato la maggior parte di noi,ma come poter rimediare non lo so!

Giuseppina Tatangelo

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da maria teresa Sab Dic 21, 2013 3:28 pm

Guglielmo ha scritto:Al CML mi dicono che contatti informali fanno pensare a definitiva chiusura alla esclusività INPS.
Il nostro sarà ancora un rapporto libero-professionale, al massimo con opzione per le fasce (come ora, del resto.)
Alla domanda su cosa aspettarmi per il 2014, dal punto di vista lavorativo,il consiglio che ho ricevuto è stato: "guardarti attorno, so che ora i MMG stanno cercando sostituti". Tirate le somme

A me hanno detto che non si sa assolutamente nulla, non hanno ancora ricevuto nessun messaggio ufficiale nè ufficioso riguardante le visite ufficio da gennaio . MI fido di quanto detto perchè confermato da persone interne di mia estrema fiducia almeno per questo.
maria teresa
maria teresa

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da tatta58 Sab Dic 21, 2013 7:04 pm

A conclusione del 2013 c'è stata per noi una ennesima novità: la sede medico-legale di Aversa chiude i battenti. Noi medici fiscali saremo trasferiti alla sede di Caserta. D'altronde già si vociferava da tempo che, per mancanza di personale interno sia medico che paramedico, si sarebbe arrivati ad un accorpamento, ma, come è uso fare l'ente, nessuna comunicazione ufficiale a noi, né tanto meno una chiarificazione di quale dovrebbe essere la nostra nuova organizzazione. Il territorio del casertano è estesissimo: noi 8 medici di Aversa coprivamo ben 17 comuni con altissima concentrazione di abitanti, ma, tutto sommato, molto concentrati dal punto di vista geografico. Alla sede di Caserta lavoravano, pare, 10 medici fiscali che, dovendo coprire un territorio molto più esteso ed eterogeneo, effettuavano poche visite, soprattutto o quasi esclusivamente da ddl, a quanto mi hanno riferito. Da noi Savio non è partito, ma, se dovesse partire, avremmo un rimescolamento  anche territoriale. Insomma...non solo non sappiamo se lavoreremo, ma nemmeno dove...!
Speriamo che il 2013 se ne vada senza altre brutte notizie ...!!!!!


Ultima modifica di tatta58 il Dom Dic 22, 2013 6:27 pm - modificato 1 volta.

tatta58

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

....incontro con Nori..gioie o dolori? - Pagina 9 Empty Re: ....incontro con Nori..gioie o dolori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.